Gilles Rocca pronto per il Torneo Campioni di “Tale e Quale”: biografia e carriera dell’attore

Gilles Rocca pronto a rimettersi in gioco in vista del Torneo Campioni di “Tale e Quale Show”: scopriamo insieme biografia, carriera e curiosità sul suo privato.

gilles rocca ballando
Gilles Rocca: biografia e carriera – Blueshouse.it

A trionfare, nell’ambito dell’edizione 2023 di “Tale e Quale Show”, è stato il cantautore Luca Gaudiano. Distintosi tra le Nuove Proposte di Sanremo 2021, l’artista ha avuto il suo trampolino di lancio proprio grazie alla trasmissione di Carlo Conti. Ed ora, in vista del Torneo Campioni, si prepara a replicare la vittoria ottenuta solamente una settimana fa.

Tuttavia, nella maxi competizione che avrà luogo stasera, venerdì 10 novembre, molti saranno gli sfidanti con cui Gaudiano dovrà vedersela. In occasione del Torneo, infatti, “Tale e Quale” accoglierà i migliori della 12esima edizione, più che determinati nel togliere lo scettro ai più meritevoli della 13esima.

Tra i vecchi volti della gara canora, in modo particolare, è presente anche Gilles Rocca. L’attore, durante la competizione dello scorso anno, si era piazzato al terzo posto dietro al vincitore Antonino Spadaccino e al secondo classificato Andrea Dianetti.

Non è da escludere, tuttavia, che Rocca non possa riuscire ad accaparrarsi quella vittoria che, l’anno scorso, aveva tanto agognato. Nel frattempo, conosciamo meglio l’ex concorrente de “L’isola dei Famosi” e di “Tale e Quale Show”.

Gilles Rocca: biografia e carriera del concorrente del Torneo di “Tale e Quale”

Gilles Rocca e Lucrezia Lando
Gilles Rocca e Lucrezia Lando a “Ballando con le Stelle” – Blueshouse.it

Gilles Rocca nasce a Roma il 12 gennaio 1983, sotto il segno del Capricorno. È grazie ai suoi genitori che il 40enne, fin da piccolo, si avvicina al mondo dello spettacolo. La società di noleggio e assistenza per strumenti musicali gestita dalla sua famiglia, infatti, consente a Rocca di esplorare il “dietro le quinte” del Festival di Sanremo ad una tenera età.

Tuttavia, a trainare l’adolescenza dell’attore fu un’altra passione, anch’essa totalizzante: quella per il calcio. Sarà proprio l’amore incondizionato verso questo sport a permettergli di militare tra le file delle giovanili della Lazio per ben quattro anni consecutivi.

A 21 anni, tuttavia, la carriera di Rocca nel settore si interrompe a causa di un infortunio. È a partire da quel momento che, accantonata la sua prima passione, il classe 1983 decide di farsi largo nel mondo dello spettacolo, intraprendendo la carriera di attore.

Tra le fiction a cui il nativo di Roma ha preso parte si annovera “Carabinieri”, che lo vede recitare al fianco di Alessia Marcuzzi. In seguito arriveranno le esperienze in produzioni quali “Don Matteo”, “Ris” e “Distretto di polizia”, seppur non in ruoli di primo piano.

Più recenti i lavori sul set di “Rimbocchiamoci le maniche” e “Nero a metà”. In parallelo, Rocca comincia le sue prime esperienze dietro la macchina da presa come regista di cortometraggi. Ma è grazie alla partecipazione ai programmi televisivi che la sua fama, finalmente, raggiunge il grande pubblico italiano.

Gilles Rocca: tutti i programmi di successo a cui ha preso parte

I telespettatori italiani conoscono Gilles Rocca soprattutto grazie alle trasmissioni a cui il classe 1983 ha preso parte. Il debutto, in questo senso, avvenne nel cast di “Ballando con le Stelle 2020”, il dancing talent che lo vide trionfare in coppia con Lucrezia Lando.

In seguito arrivò l’esperienza a “L’isola dei Famosi 2021”, nell’ambito della quale l’attore venne eliminato ad un passo dalla finalissima. Successivamente, nel settembre 2022, Rocca venne scelto da Carlo Conti per partecipare alla 12esima edizione di “Tale e Quale”.

Un programma di cui l’attore parrebbe serbare un ricordo più che positivo. Non a caso, il classe 1983 è pronto a ripetere l’esperienza nell’ambito della puntata di stasera, che lo vedrà gareggiare contro i migliori dell’edizione 2023.

Gilles Rocca, il rapporto con la fidanzata Miriam Galanti: amore al capolinea

Una storia d’amore iniziata ben 14 anni fa, e che pareva destinata a durare a lungo. Tuttavia, solamente quale mese fa, Gilles Rocca annunciava ai suoi seguaci di aver interrotto la relazione con la fidanzata storica Miriam Galanti.

Un rapporto, il loro, che era riuscito a superare persino quel momento di burrasca verificatosi quando Rocca era concorrente de “L’isola”.

Abbiamo condiviso tanto, tutto. Ma la nostra storia è finita“. Queste le parole con cui l’attore rendeva partecipi i fan di quanto accaduto con la Galanti. Allo stato attuale, dunque, sembrerebbe non ci sia nessuna liaison romantica nella vita del classe 1983.

Gestione cookie