Gianna Nannini, cos’è che non può non far parte della sua vita

Per Gianna Nannini c’è una componente fondamentale che mai e poi mai potrà sparire dalla sua esistenza. Senza non sarebbe più la stessa.

Gianna Nannini apprezza moltissimo il vino, non può farne a meno
Gianna Nannini (Blueshouse.it)

Gianna Nannini fa coppia fissa con Carla da molto tempo. Quest’ultima è la sua compagna e tra le due ci sono fiducia e rispetto reciproci. Lei poi è famosissima, in Italia è una vera e propria istituzione al pari di Vasco Rossi, tanto per citare un altro nome che farà per sempre parte dell’olimpo della musica nostrana.

E la fama sia di Gianna Nannini che del Blasco travalica anche i nostri confini. Tanti sono gli eventi ai quali Gianna Nannini ha partecipato e lei viene acclamata ovunque metta piede. Anche le sue vicissitudini private destano interesse, ed in qualche circostanza lei non ha esitato ad usare le maniere spicce contro i paparazzi che finivano con il darle eccessivamente fastidio.

E con Carla il legame va avanti da molto, anche se sul conto di quest’ultima non è che si conoscano molti dettagli. Sappiamo però che le due donne stanno insieme da ben quarant’anni e che le due sono anche riuscite ad avere una figlia, alla quale hanno dato il nome di Penelope.

Penelope che rappresenta il grandissimo amore di vita di tutte e due loro. Sia Carla che Gianna Nannini non hanno occhi che per la figlia. Poi le due donne sono anche ufficialmente sposate, dopo che avevano contratto un regolare matrimonio con rito civile nel Regno Unito. Lì è possibile unirsi in questo modo.

Gianna Nannini, non solo la moglie e la figlia

Gianna Nannini apprezza moltissimo il vino, non può farne a meno
Rose Villain e Gianna Nannini (Blueshouse.it)

E sempre nel Regno Unito era stata ufficializzata anche la adozione di Penelope. Eppure Carla non è la sola persona nel cuore di Gianna Nannini, e neppure Penelope. Si parla proprio di un altro amore, che per l’artista è irrinunciabile.

Si tratta del vino. La Nannini, che è originaria di Siena, sa apprezzare le buonissime varianti di vino che sono originarie in particolar modo di quella specifica area della Toscana. Questa Regione ce ne dà di prelibatezze, non solo in ambito gastronomico ma anche per quanto riguarda storia, arte, cultura e tanto altro.

Ma restando circoscritti all’ambito enologo, come fare a meno di un buon Montepulciano, tanto per fare il nome di una delle innumerevoli varianti che vengono prodotte in questa terra? In vino veritas, erano solito dire gli antichi. Ed è così anche oggi.

Il sapore del vino, il suo profumo, i processi di produzione artigianale, la sua presenza a tavola durante un bel banchetto in famiglia o tra gli amici, è un qualcosa di irrinunciabile e che può fare anche da ispirazione. Chissà che alcuni dei brani di maggiore successo di Gianna Nannini non siano nati proprio in seguito ad un buon sorso di vino.

C’è un motivo per il quale la Nannini indossa sempre i pantaloni. Lei che è celebre per brani quali “Sei nell’anima” e che ora ci propone “Silenzio”, la sua nuova canzone uscita da poco.

Impostazioni privacy