Gerry Scotti , il dolore durato per anni: la sofferenza del presentatore

Difficilmente parla del suo privato, ma quando lo fa si apre al pubblico che lo ama. In un’intervista Gerry Scotti ha raccontato di uno dei momenti più dolori e difficili della sua vita.

gerry scotti divorzio
Gerry Scotty commosso (Blueshouse.it)

 

Personaggio schivo e riservato, del suo privato si è sempre saputo poco, Gerry Scotti è uno dei volti più amati della televisione italiana; lo zio del piccolo schermo. Il conduttore, oggi Signore dei quiz moderni, si mostra in tv sempre sorridente, ma ha dimostrato anche di sapersi commuovere per le cose più semplici. Espressioni del viso che parlano così chiaro tanto da renderlo il personaggio più memato del 2023 e per questo ne vinto anche l’Oscar all’apposito festival dei meme -e sì, esiste un festival nazionale dei meme.

Del suo privato si è sempre saputo poco, lui che ha saputo pur essendo un personaggio amato e in voga stare lontano dal gossip, e quello che sappiamo oggi è quello che lo stesso zio Gerry ha deciso di far sapere. Non concede molte interviste, ma quando decide di farlo si apre al suo pubblico. In una delle più recenti interviste rilasciate, si tratta di una chiacchierata con Oggi in occasione dell’uscita del suo libro Che cosa vi siete persi (Rizzoli), è tornato a parlare del suo divorzio e di quanto quel momento abbia rappresentato una sofferenza per anni.

Gerry Scotti, il divorzio doloroso e la ritrovata felicità

gerry scotti compagna
Gerry Scotti con la compagna Gabriella Perino (Blueshouse.it)

 

Uno dei momenti più dolorosi della sua vita è rappresentato dalla separazione e poi divorzio dalla moglie Patrizia Grosso che è anche la madre di suo figlio Edoardo. Nell’intervista ritorna a parlare di questo delicato argomento spiegando come lasciarsi sia stata una decisione della moglie. Un divorzio per il quale ha sofferto moltissimo; Scotti ha spiegato come dai suoi genitori abbia appreso che non c’è nulla di più sacro della famiglia e che, quindi, il fatto che “la prima famiglia a fallire fosse proprio la mia è stato un dolore durato anni“. La vergogna di essere arrivato a scrivere la parola fine alla storia della sua famiglia, anche a causa del lavoro che lo assorbiva molto.

Una sofferenza dovuta anche alla forzata separazione dal figlio, dal non poter più vivere con lui. Da lì la capacità di instaurare con lui un rapporto così profondo tanto che Edoardo ha poi deciso di chiamare Virginia la prima figlia e lui, il nonno Gerry, all’anagrafe fa proprio Virginio di nome.

La famiglia allargata di oggi

La sofferenza per Gerry Scotti è sparita con l’arrivo dell’attuale compagna, Gabriella Perino alla quale è legato da 12 anni. I due si sono conosciuti grazie ai figli che erano compagni di scuola e insieme hanno creato una famiglia allargata, con i figli di lei cresciuti anche con Scotti, che oggi lo rendono sereno e soprattutto lo mantengono, dice, “con i piedi per terra“.

La priorità oggi è fare il nonno dei due nipotini Virginia e Pietro. Meno impegni lavorativi, quindi, e più famiglia anche se si parla di lui come successore di Amadeus a Sanremo.

Impostazioni privacy