Geolier, perché si chiama così: le origini del nome scelto dal rapper napoletano e cosa ha comprato con tutti i suoi guadagni

Il rapper napoletano Geolier ha deciso di raccontarsi al settimanale Grazia in un’intervista: le dichiarazioni del cantante classificatosi secondo a Sanremo.

Geolier
Il rapper Geolier (Blueshouse.it)

Il cantante Geolier è stato uno dei protagonisti indiscussi di questa edizione del Festival di Sanremo. Il rapper partenopeo ha rilasciato un’intervista al settimanale Grazia e ha svelato qualcosa in più sul suo conto e sull’esperienza sul palco dell’Ariston.

Geolier si è posizionato secondo nel corso della 74esima edizione della kermesse con il brano “I P’ Me, tu P’ Te”. Scopriamo cosa ha raccontato l’artista nel corso della sua intervista che ha parlato anche della canzone.

Geolier, il suo album il più venduto del 2023

Geolier
Geolier, perché ha scelto questo nome (Blueshouse.it)

Geolier è stato al centro di numerosissime polemiche, soprattutto dopo la fine del Festival di Sanremo. Il cantante ha deciso di raccontarsi al settimanale Grazia e ha parlato un po’ di sé, ma anche della sua avventura durante la kermesse.

Molti telespettatori hanno avuto modo di conoscerlo proprio sul palco di Sanremo, ma è bene sottolineare che Geolier è in vetta alle classifiche italiane. Il suo ultimo album si chiama “Il coraggio dei bambini” che è stato uno dei più venduti dello scorso anno.

Perché il cantante ha scelto di chiamarsi così

Il vero nome dell’artista è Emanuele Palumbo, ma è noto al suo grande pubblico come Geolier, nome che ha scelto per il quartiere in cui è nato e cresciuto, Secondigliano i cui abitanti vengono chiamati “secondini”, Geolier è una parola francese che, appunto, significa secondino.

Il rapper, durante l’intervista a Grazia, si è soffermato sulla musica e ha raccontato della sua passione. In merito, ha raccontato che fin da bambino ha cominciato a suonare e che la musica era sempre presente nella sua casa. Poi, un aneddoto: un giorno ha visto il film dedicato al rapper americano 50 cent e ha subito detto: “Voglio fare questo”. Geolier ha anche svelato che quando ha iniziato a guadagnare, il suo primo pensiero è andato a sua madre ed ha deciso di regalarle un orologio. Il modello era identico a quello che il cantante utilizzava per girare i video, ma in realtà quello indossato in quelle occasioni gli veniva prestato da un calciatore.

Impostazioni privacy