Francesca Fagnani, occhi puntati sui 100mila euro sfoggiati a “Belve”: li hanno notati tutti

Francesca Fagnani ha sfoggiato un look da oltre 100mila euro nell’ultima puntata di “Belve” che ha fatto scoppiare una polemica. Scopriamo i dettagli del retroscena. 

Francesca Fagnani
Francesca Fagnani, la conduttrice (Blueshouse.it)

Conduttrice e giornalista, Francesca Fagnani ha alle spalle una lunga carriera. Tra i suoi tanti lavori nel giornalismo, spicca “Belve”, format ideato da lei stessa, che guida dal 2018. Sempre seguitissimo, nel programma Francesca intervista ospiti dal mondo dello spettacolo, che si raccontano in modo molto intimo, rivelando aspetti inediti della loro carriera e vita personale.

Nell’ultima puntata la presentatrice non è però finita al centro dei riflettori per le sue interviste, ma per un altro aspetto: i gioielli indossati nell’ambito dell’appuntamento hanno sollevato un polverone, per via del loro valore immenso. Scopriamo quanto costano e cos’è accaduto.

Francesca Fagnani: gli accessori da 100mila euro, i dettagli

Francesca Fagnani
Francesca Fagnani e gioielli super preziosi (Blueshouse.it)

Nell’ultima puntata di “Belve”, Francesca Fagnani non ha brillato solo con le sue interviste taglienti e il suo talento nella conduzione, ma anche per gli accessori sfoggiati che non sono passati affatto inosservati. Come al suo solito, la classe 1976 ha guidato in modo magistrale la terza puntata dell’edizione 2024 del format, che ha visto protagonisti ospiti del calibro di Simona Ventura e Marcella Bella. La presentatrice ha puntato per l’occasione su un completo giacca pantalone rosso, elegante e stiloso, che ha reso ancora più unico grazie agli accessori abbinati. La Fagnani è apparsa con due collane splendide. Una è un collier, arricchito dal dettaglio di un fiore, e l’altro un choker, composto da quattro fili e altri fiori. Entrambi i modelli sono meravigliosi: tempestati di diamanti, sono stati abbinati a degli anelli altrettanto preziosi.

Le creazioni sono firmate da un brand di alta gioielleria: si tratta di Pasquale Bruni e insieme raggiungo una cifra esorbitante. I gioielli indossati da Francesca valgono circa 100mila euro, come si può vedere andando a spulciare sul sito ufficiale della firma (scopri qui un retroscena sulla conduttrice e la sua ascesa al successo).

Fagnani nel mirino per i gioielli sfoggiati a “Belve”: la reazione della giornalista

Se gli appassionati di moda hanno apprezzato le creazioni indossate dalla giornalista, vero e proprio sogno ad occhi aperti, apprezzando come le ha abbinate, c’è chi invece ha storto il naso. Malgrado il look della conduttrice sia reso unico proprio grazie ai gioielli di altissimo valore, non sono mancate critiche pesanti. In particolare “Striscia la Notizia” ha dedicato un intero servizio agli accessori, puntando il dito contro la scelta della Fagnani di indossare dei modelli così esosi. E non solo. In particolare, nel tg satirico è stato messo in evidenza come la presentatrice abbia indossato lo stesso brand più volte, sia durante il Festival di Sanremo 2023, anno in cui ha vestito i panni di co-conduttrice, e nell’ambito di servizi fotografici per testate del calibro di Vanity Fair.

Tra le righe, nel servizio si fa capire come Francesca potrebbe avere messo in atto una collaborazione con il marchio, scenario che non sarebbe corretto dal punto di vista deontologico, ricoprendo i panni di giornalista-influencer, cosa non etica. Non sono mancate anche battute su Enrico Mentana (il compagno di Francesca, storico giornalista) e la sua eventuale reazione a questa ipotesi. Le ipotesi di Striscia hanno fatto infuriare la Fagnani, che ha già smentito le accuse. I gioielli vengono di volta in volta donati a titolo gratuito alla giornalista, ma non c’è nessun guadagno, se non il pregio di non dover ogni volta comprare totalmente ogni look sfoggiato durante le interviste.

Impostazioni privacy