Francesca Fagnani, in arrivo una sostituta a “Belve”? Lei replica così

Francesca Fagnani si è lasciata andare con un commento inaspettato sulla possibile sua sostituzione a “Belve”. La conduttrice replica in modo clamoroso. 

Francesca Fagnani
Francesca Fagnani, la conduttrice (Blueshouse.it)

Giornalista e conduttrice dal talento immenso, Francesca Fagnani è conosciuta per il programma “Belve”,  in cui ospiti dal mondo dello spettacolo si raccontano a cuore aperto, finendo sempre per svelare aspetti molto intimi delle loro vite.

Il format è una creazione della presentatrice, in onda dal 2018, che guida in modo magistrale da anni. La conduttrice ha alle spalle una formazione in lettere e un dottorato in filologia dantesca, presso La Sapienza di Roma. La classe 1976 ha iniziato a muovere i primi passi nel giornalismo televisivo grazie a un tirocinio presso la sede di New York della Rai.  Dopo questa importante esperienza, avvenuta durante il periodo dell’attentato della Torri Gemelle e pertanto molto forte, Francesca è poi approdata nelle trasmissioni di Santoro e Minoli.

In seguito, il suo primo format da conduttrice è stato “Il Prezzo” in cui ha intervistato giovani coinvolti nella criminalità organizzata, finiti dietro le sbarre. Poi è arrivato “Belve”, in onda su Rai 2, e le ospitate a “Non è l’Arena” e “Quarta Repubblica”. Nel 2023 la Fagnani ha ricoperto il prestigioso ruolo di co-conduttrice di Sanremo.

Con alle spalle una carriera costellata di successi, di recente la presentatrice è stata intervistata nell’ambito del podcast di Marco Cappelli, lasciandosi andare con un siparietto inaspettato.

Francesca Fagnani sulla sostituzione di “Belve”: la replica clamorosa della conduttrice

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @marcocappellifanpage

Dal 2018 alla guida di “Belve”, la Fagnani è legatissima alla trasmissione, ideata da lei stessa e condotta in questi anni in prima persona. Presto, il programma tornerà con una nuova edizione, aprendo le porte con l’attesissima intervista a Fedez, dopo la rottura con Chiara Ferragni, già registrata e trasmessa martedì prossimo 9 aprile.

Di recente, la giornalista è stata intervistata ai microfoni del podcast di Marco Cappelli: durante la chiacchierata, la Fagnani ha detto sulla sua possibile sostituzione nello storico format.

“L’idea è la mia. Il format è mio. Quindi “Belve” può non andare in onda, ma non posso essere sostituita”, chiosa la conduttrice tra le risate, ma con un tono di fondo serio e deciso, che dimostra quanto tenga al suo programma. D’altronde a renderlo unico, è proprio la presenza della Fagnani e la sua capacità di far aprire gli ospiti come nessun altro.

Francesca Fagnani, alcune curiosità sulla conduttrice

Francesca Fagnani
Francesca Fagnani, la conduttrice (Blueshouse.it)

47 anni, Francesca Fagnani ha alle spalle una grande carriera nella conduzione e nel giornalismo. In merito alle curiosità sulla conduttrice, non tutti lo sanno ma ha una gemella eterozigote di nome Elena, che seppur molto diversa da lei, sono legatissime.

Per quanto riguarda la vita sentimentale, Francesca è fidanzata con il collega Enrico Mentana, ma i due sono riservatissimi, tenendo la loro relazione lontana dai riflettori. Oltre al giornalismo, una sua grande passione è la cucina, maturata soprattutto negli ultimi anni durante il periodo pandemico.

Impostazioni privacy