Federica Pellegrini e la rivelazione sul parto: “Mi hanno detto che sarà complicato”

Federica Pellegrini è pronta a diventare mamma: la scadenza della sua gravidanza è sempre più vicina. La Divina si è aperta in merito al parto, con una confessione inaspettata. 

Federica Pellegrini, l'ex nuotatrice
Federica Pellegrini (Blueshouse.it)

Momento di forti emozioni per Federica Pellegrini. L’ex nuotatrice presto diventerà mamma, dando alla luce la sua prima figlia: in dolce attesa del marito Matteo Giunta, i due hanno annunciato al pubblico la bella novità lo scorso luglio.

Federica e Matteo formano una splendida coppia unita da anni. Accomunati dalla passione per il nuoto, Giunta è un allenatore sportivo, conosciuto per le sue collaborazioni con pezzi da novanta dello sport, tra i quali la Pellegrini. Matteo ha fatto da spalla alla Divina nella sua preparazione sportiva. Dopo anni di collaborazione professionale, tra i due è nata un’amicizia sbocciata poi in un amore: in seguito alle Olimpiadi di Tokyo, Giunta ha chiesto la mano di Federica nel 2021. Così l’anno successivo, i due hanno detto il fatidico sì, nella splendida cornice di Venezia: le nozze, curate dal famoso wedding planner Enzo Miccio, sono finite al centro delle cronache rosa per giorni. Nell’estate 2023, Federica ha postato sui suoi seguitissimi social, le prime foto con il pancione (qui trovi un retroscena clamoroso sulla Divina).

Federica Pellegrini, il parto si avvicina: come sta vivendo questo periodo la Divina

Federica Pellegrini e il compagno Matteo Giunta
Federica Pellegrini e il marito (Blueshouse.it)

Apparsa sempre solare sui social, non sono mancati però momenti in cui la Pellegrini si è mostrata affatica per la dolce attesa. In particolare, in un post la Federica si è aperta ai fan, svelando come durante la gravidanza abbia percepito una stanchezza enorme. Al suo fianco ha potuto contare sul supporto del compagno Matteo, sua spalla di vita da anni (scopri qui un retroscena su un’altra coppia famosissima).

Ormai, la data del parto si avvicina per la Divina: presto lei e il marito diventeranno per la prima volta genitori di una bimba. L’ex nuotatrice ha raccontato come sta vivendo questo periodo intenso ai microfoni del format “VivaRai2”, condotto da Fiorello. Il presentatore ha intervistato la Pellegrini e durante l’ospitata la sportiva si è aperta con una confessione inaspettata.

Federica Pellegrini e la confessione sul parto inaspettata

Durante la sua intervista con Fiorello, la Pellegrini si è aperta in merito a un suo desiderio riguardante il parto: la Divina ha intenzione di far nascere la sua bambina in acqua. La cosa non stupisce, vista la passione di Federica per il nuoto sulla quale ha costruito la sua carriera di successo. Unica nota stonata, il fatto che il parto in acqua non è per nulla una passeggiata: “Mi hanno detto che è  piuttosto complicato”, rivela la Divina. Manca ormai poco più di un mese alla nascita della sua bimba e chissà se l’ex nuotatrice riuscirà a coronare il suo sogno, dando alla luce la figlia immersa in acqua. Bisogna aspettare ancora un po’ per scoprirlo.

Gestione cookie