Fabrizio Corona, ha fatto l’attore e non lo sapevi: la fiction (famosissima) in cui lo hai visto

Fabrizio Corona ha spento 50 candeline, lasciandosi alle spalle anni molto turbolenti. In passato, l’ex re dei paparazzi ha fatto anche l’attore, sbarcando in una fiction famosissima.

Fabrizio Corona
Fabrizio Corona, l’ex re dei paparazzi (Blueshouse.it)

50 anni rappresentano un tappa di vita importante, spingendo spesso a fare bilanci e considerazioni su quanto vissuto. Ben lo sa Fabrizio Corona che ha raggiunto la tappa di metà secolo, festeggiando il compleanno sabato 29 marzo, con un mega party in un locale bresciano al quale ha preso parte una quarantina di persone.

Nato a Catania nel 1974, Corona è conosciuto come “il re dei paparazzi”. Nel 1998, in seguito all’incontro con Lele Mora, fonda la sua agenzia fotografica, destinata poi a chiudere per fallimento, collaborando per le riviste di gossip più importanti. In parallelo si occupa anche di eventi, apre un suo ristorante e lancia una linea di abbigliamento. Inoltre, nel suo passato Corona ha fatto anche l’attore, debuttando sul piccolo schermo in una serie famosissima.

Fabrizio Corona, il passato da attore: in che fiction è apparso

Fabrizio Corona, l'ex re dei paparazzi
Fabrizio Corona (Blueshouse.it)

Oltre che re dei paparazzi, Fabrizio Corona è stato anche attore. In particolare, nel 2010 prende parte a “Squadra antimafia – Palermo oggi” interpretando nella terza stagione in ruolo di Ivo Principe, soprannominato “Il Catanese”, riscossore del pizzo, dal passato da pugile. Questa non è stata l’unica esperienza di Fabrizio sul piccolo schermo: il fotografo entra nel cast del reality de “La Talpa” e in seguito partecipa a innumerevoli ospitate.

La carriera di Fabrizio conosce però una battuta d’arresto per via dei suoi problemi con la legge. Coinvolto nel caso di Vallettopoli, negli anni il classe 1974 si macchia di svariati reati come uso di banconote false, aggressione a pubblico ufficiale, corruzione ed evasione fiscale. Tutto questo lo porta dietro alle sbarre e poi agli arresti domiciliari. Oggi, Fabrizio ha risolto tutti i suoi problemi con la legge, lasciandosi alle spalle il capitolo più buio della sua vita.

Fabrizio Corona, la nuova vita: di cosa si occupa oggi

Chiusi i conti con la legge, con la scarcerazione avvenuta lo scorso settembre, Corona è tornato attivo, dirigendo il giornale online di attualità e di gossip Dillinger News e, inoltre, lavorando come imprenditore e apparendo sugli schermi per raccontare le indiscrezioni sui vip.

In occasione del suo 50esimo compleanno, Corona ha organizzato una grande festa, alla quale hanno preso parte la fidanzata Sara Barbieri e il figlio Carlos, invitando anche le ex Nina Moric e Belen Rodriguez. Vista l’età raggiunta, Corona ha fatto una serie di bilanci sugli anni vissuti: il re dei paparazzi ha confessato come i dolori più grandi della sua vita siano stati la morte del padre Vittorio, noto giornalista, e i problemi legati alla salute mentale del figlio Carlos, colpito da una psicosi acuta transitoria.

Impostazioni privacy