Eurovision 2024, c’è una prima classifica: la posizione di Angelina Mango

Spunta la prima classifica dell’Eurovision 2024: scopriamo la posizione di Angelina Mango e altri dettagli sulla sua partecipazione al prestigioso contest europeo.

Angelina Mango
Angelina Mango, la cantante vincitrice di Sanremo 2024 (Blueshouse.it)

Cantante del momento, Angelina Mango sta vivendo l’apice della sua carriera. Dopo la vittoria della 74esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “La noia”, la figlia di Mango si prepara ad andare dritta all’Eurovision 2024.

In scena a Malmö (in Svezia), si tratta della 68esima edizione dello storico contest, in programma dal 7 all’11 maggio per decretare il vincitore del 2024 tra 37 artisti provenienti da nazioni diverse. L’anno scorso ha vinto proprio la Svezia con Loreen e la sua canzone “Tatto”: ora è tanta la curiosità per scoprire chi si aggiudicherà il podio del famoso contest canoro europeo e in tanti stanno facendo il tifo per Angelina Mango, speranzosi che faccia trionfare l’Italia, come avevano fatto nel 2021 i Maneskin, durante la competizione tenutasi quell’anno a Rotterdam. Alla finale dell’11 maggio arriveranno 11 artisti provenienti da paesi d’Europa differenti, pronti a sfidarsi per il primo posto.

Eurovision 2024, spunta la prima classifica: come si è piazzata Angelina Mango

Angelina Mango
Angelina Mango, la prima classifica dell’Eurovision (Blueshouse.it)

Oltre a vincere il Festival di Sanremo 2024, “La noia” sarà il cavallo di battaglia di Angelina all’Eurovision, che porterà sul palco di Malmö. C’è tantissima attesa per questa sua partecipazione e spunta una primissima classifica relativa alla sua posizione nei vari paesi, postata dalla figlia di Mango nelle stories della sua seguitissima pagina Instagram, in cui appare 36esima in Italia. Inoltre è entrata anche nella classifica Uk dove si è posizionata al 23esimo posto.

Mentre la cantante si sta preparando per questo impegno importantissimo, sta raggiungendo ascolti record su Spotify, conquistando 11 milioni di streaming, tanto che “La noia” è uno dei brani più ascoltati tra quelli in gara durante il prossimo contest europeo. Per quanto riguarda i favoriti dell’edizione 2024, spiccano l’Albania con Besa, con il singolo “Zemrën n’dorë”, la Francia con Slimane e la Slovenia con Raive.

Eurovision: le curiosità sulla partecipazione della Mango

La figlia di Pino Mango approda sull’importante palco dell’Eurovision Song dopo che lo scorso anno è stata calcato da Marco Mengoni con il brano “Due vite”, grazie al quale si è aggiudicato la vittoria di Sanremo 2023.

Secondo alcune indiscrezioni, la 22enne potrebbe portare una versione rivisitata della sua hit con parti in inglese e spagnolo. Inoltre, dovrà accorciare leggermente il brano: per il regolamento l’esibizione non può superare i tre minuti. Ad oggi il brano “La noia” è più lungo: pertanto Angelina si sta rimboccando le maniche per fare dei tagli. Nonostante l’impegno importante, la Mango non lo sta vivendo con stress, desiderosa di passarlo al meglio, godendosi ogni attimo.

Impostazioni privacy