Emanuele Filiberto, in che rapporti era con papà Vittorio Emanuele: la confessione a cuore aperto

Vittorio Emanuele si è spento all’età di 86 anni: scopriamo in che rapporti era con il figlio Emanuele Filiberto, nato dal suo matrimonio con Marina Doria, durato 70 anni.

Emanuele Filiberto
Emanuele Filiberto, il figlio di Vittorio Emanuele di Savoia (Blueshose.it)

All’età di 86 anni, Vittorio Emanuele di Savoia è andato oltre il velo. Ultimo figlio del Re di Savoia, spesso è finito al centro del mirino per via della sua vita tormentata, tra l’esilio e i problemi giudiziari.

Figura controversa, Vittorio Emanuele è stato molto chiacchierato anche per il suo amore con Marina Doria, alla quale si è legato malgrado non abbia ottenuto l’approvazione reale. Dalla loro unione è nato Emanuele Filiberto, al fianco del suo capezzale fino al suo ultimo respiro (scopri qui il rapporto di Filiberto con la moglie Clotilde)

La mattina del 3 febbraio, Vittorio Emanuele si è spento nella sua casa di Ginevra, circondato dall’amore della sua famiglia. Il prossimo 10 febbraio sono previsti i funerali.  Malato da diverso tempo, il 12 febbraio avrebbe spento 87 candeline.

Emanuele Filiberto, l’amore indistruttibile dei suoi genitori

Il padre di Emanuele Filiberto
Vittorio Emanuele di Savoia (Blueshouse.it)

Emanuele Filiberto è nato dall’amore tra Vittorio Emanuele e Marina: la loro è stata storia tormentata, visto che non è mai stata accettata da Umberto II per via della discendenza di Doria. Lei infatti proveniva da una famiglia borghese e non apparteneva alla nobiltà.

Ma l’amore tra i due ha resistito su tutto (Vittorio era persino disponibile a perdere il trono pur di stare con Marina) portando i due al matrimonio: l’ex campionessa di sci d’acqua ha sposato Emanuele a Las Vegas nel 1970.

Nel 1972 la coppia ha dato alla luce Emanuele Filiberto di Savoia, suo unico figlio, diventato conosciuto negli anni anche sulle scene dello spettacolo con le sue apparizioni televisive. I due sono stati insieme per 70 anni (scopri qui un grave lutto nel mondo dello spettacolo).

Emanuele Filiberto, il rapporto con il padre Vittorio

Per quanto riguarda il rapporto tra Emanuele e i suoi genitori, è emerso nel tempo come sia sempre stato splendido. A raccontarlo è stato Filiberto stesso, durante un’ospitata a “Verissimo”.

Ai microfoni di Silvia Toffanin, il 51enne ha confessato come sua madre sia sempre stata molto affettuosa con lui. Inoltre, ha sottolineato come il padre sia sempre stato una figura cardine nella sua vita, di cui ne ha ammirato la grande forza.

I momenti passati tutti e tre insieme, sono per Emanuele dei ricordi bellissimi, che porterà per sempre nel suo cuore. In passato, aveva confessato di temere il passare del tempo e il veder invecchiare i suoi amati genitori: la recente perdita del padre è stata per lui un duro colpo.

Impostazioni privacy