Cristina Scuccia, la scoperta della patologia: “Datemi dei consigli, vi prego”

Una brutta notizia scuote i fan della ex suora, oggi cantante molto amata. E proprio Cristina Scuccia ha informato la sua affezionatissima fan base.

Cristina Scuccia ha la celiachia e chiede aiuto ai fan
Cristina Scuccia (Blueshouse.it)

Cristina Scuccia, proprio nel corso delle scorse ore, ha consultato il risultato di alcune analisi di routine svolte da poco. E purtroppo l’esito non è stato dei migliori. La cantante è infatti venuta a sapere di essere alle prese con una brutta condizione, cosa per la quale ha fatto seguito un post apposito sui social. Sul suo canale personale Instagram Cristina Scuccia ha fatto sapere ai propri follower ed ammiratori che cosa le sta succedendo. E lo ha fatto nello specifico con un video dal contenuto chiaro ed inequivocabile,

La diagnosi di Cristina Scuccia è netta e purtroppo non c’è niente di reversibile che si possa fare. Lei è famosa non solo per le sue hit e per le partecipazioni televisive che la hanno vista protagonista. Sul piccolo schermo l’abbiamo vista in tempi recenti a “L’Isola dei Famosi” dove si è ben comportata, arrivando a giocarsi la vittoria in finale dopo più di due mesi di permanenza in Honduras. Ma il suo nome è famoso anche per “la conversione” al contrario avvenuta nel corso della sua vita.

Cristina Scuccia, qual è la sua malattia

Cristina Scuccia ha la celiachia e chiede aiuto ai fan
Cristina Scuccia (Blueshouse.it)

La 35enne artista originaria di Vittoria, in provincia di Ragusa, era una suora. In tali vesti era sbarcata a “The Voice” nel 2014 vincendo il talent show con grandi consensi. Questo le fruttò anche una collaborazione ufficiale con la Universal Music. E poi da lì la Scuccia ha svestito gli abiti di religiosa. Oggi è una ragazza con grande entusiasmo e che vive al massimo. La bella Cristina si è trasferita a Madrid per lavoro e pare che abbia anche instaurato una bella storia d’amore.

Ma per quanto riguarda la patologia che la cantante ha scoperto, lei confessa che sospettava della cosa già da diverso tempo. C’erano infatti dei sintomi ben specifici che sorgevano con regolarità. E quando questo avviene il consiglio è sempre quello di rivolgersi al proprio medico curante e poi ad uno specialista. Nel caso di Cristina, la siciliana subito ha pensato di farsi controllare per capirne di più in merito a quelle che erano le reazioni del suo fisico. Ed è giunta la scoperta.

Che cos’ha la cantante

Cristina Scuccia ha la celiachia e chiede aiuto ai fan
Cristina Scuccia (Blueshouse.it)

Su Instagram c’è la conferma: “Soffro di celiachia e questa cosa la sospettavo da tempo. Ho fatto diversi esami e ho avuto la conferma”. In virtù di ciò alla Scuccia riesce difficile digerire come si deve tutta una serie di alimenti ben specifici. Nella fattispecie quelli che contengono il glutine.

Le reazioni avverse che fanno seguito all’ingestione di questi cibi sono rappresentate da gonfiore addominale, diarrea ed anche da un dimagrimento senza spiegazione. Inoltre può comportare dei problemi nella crescita dei bambini. Nel suo video la siciliana chiede consigli ai propri fan, e tanti sono stati i suggerimenti ed i messaggi di conforto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristina Scuccia (@cristinascuccia)

Impostazioni privacy