Claudio Santamaria, chi è la moglie famosissima: da lei ha avuto la figlia Atena

Claudio Santamaria: sapete chi è sua moglie? Si tratta di una nota giornalista e scrittrice, mamma della piccola Atena

Chi è moglie Claudio Santamaria
L’attore Claudio Santamaria (Blueshouse.it)

È un noto e amato attore cinematografico italiano e uno degli apprezzati protagonisti della quarta stagione di “LOL – Chi ride è fuori” nel quale lo vediamo in una versione inedita, sarcastica ed ironica. Parliamo di Claudio Santamaria che si è messo in gioco nello strappare una risata agli altri senza cadere nel tranello di ridere in prima persona.

Un attore che ha cambiato tanti volti nel corso della sua carriera dal noto “Lo chiamavano Jeeg Robot” per cui ha vinto il David di Donatello, al doppiaggio in “Batman” fino all’ultimo impegno con “Call My Agent”. Un uomo amatissimo ma riservato, a cui piace dividere la carriera dalla vita privata. Ma sapete chi è sua moglie? È un famosissimo volto tv e non solo.

Claudio Santamaria: l’amore, il matrimonio e la famiglia

Claudio Santamaria matrimonio moglie
Claudio Santamaria e Francesca Barra (Blueshouse.it)

Forse non tutti lo sanno ma il bel Claudio Santamaria è sposato ormai da tempo. La sua dolce metà è la giornalista e scrittrice Francesca Barra. I due si sono raccontati insieme in una recente intervista a “Verissimo” nel corso della quale hanno celebrato i loro sette anni di amore. Stanno insieme dal 2017 e si sono sposati prima negli Stati Uniti e poi a Policoro, la cittadina della Basilicata che li ha uniti da giovani e li ha fatti ritrovare da grandi.

Sono cambiato con lei – ha rivelato l’attore – Se vedessi la nostra storia in un film, mi commuoverei” lasciando la giornalista abbastanza spiazzata per questa manifestazione pubblica di affetto. L’attore ha ammesso di essere sempre stato un libertino, pensava di essere libero perché faceva quello che voleva ma l’incontro con la Barra lo ha cambiato davvero e ha capito che solo adesso è veramente libero.

Non aveva mai convissuto prima con una donna e invece dopo le nozze si è ritrovato in una famiglia allargata: 2 i figli della Barra nati dal precedente matrimonio, più uno adottato, la figlia dell’attore nata dalla relazione con Delfina Delettrez-Fendi a cui si è aggiunta la piccola Atena, frutto dell’amore con la Bara. “Ho fatto da zero a cento, è vero, e va bene – ha spiegato Santamaria – È bello avere sempre questo amorevole rumore intorno. Non ho mai tempo per disperarmi”.

La piccola Atena

Dall’amore tra Claudio Santamaria e Francesca Barra è nata la piccola Atena, che stravede per il suo papà. “Nostra figlia ha due anni, ma è tutta per il padre” ha rivelato la giornalista a “Verissimo” parlando della loro casa sempre piena, di piccoli e giovani ragazzi che crescono, nella quale Atena è la più piccola.

Impostazioni privacy