Claudio Amendola, quanto ha guadagnato finora: la cifra è impensabile

Il famoso attore romano non è certo noto per essere un personaggio piatto, ma ha da raccontare una vita molto intensa. Tra i vari argomenti affrontati senza peli sulla lingua c’è anche il rapporto con i soldi: ecco quanto ha guadagnato.

claudio amendola guadagni
Quanto ha guadagnato Claudio Amendola: la cifra da capogiro (Blueshouse.it)

La vita di Claudio Amendola si potrebbe definire come già segnata sin dalla sua nascita. Figlio del grande attore e doppiatore Ferruccio Amendola, l’artista ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo in giovane età. Le sue vicissitudini personali lo hanno portato anche in carcere per un breve periodo e in un vortice di dipendenza dalle droghe, da cui è uscito.

Ma il vero punto fermo di Claudio Amendola è la sua città, Roma, e la sua carriera da attore che lo ha visto protagonista in molti film e fiction molto apprezzati dal pubblico televisivo. In una recente intervista, però, Amendola ha fatto cenno ad un altro tassello importante della sua vita: i guadagni. Vediamo nel dettaglio le parole di Claudio Amendola su quanto ha guadagnato.

Dove ha guadagnato di più Claudio Amendola

claudio amendola i cesaroni
Dove ha guadagnato di più Claudio Amendola (Blueshouse.it)

Negli ultimi tempi Claudio Amendola sembra essere sempre più al centro dell’attenzione mediatica. Se la notizia della fine della relazione d’amore con Francesca Neri lo scorso anno aveva smosso le acque del gossip, a marzo di quest’anno la sua partecipazione al programma Belve di Francesca Fagnani aveva aperto spunti interessanti sulla sua vita.

In particolar modo non ha mai fatto mistero del suo rapporto con i soldi affermando in più di un’occasione che è disposto ad accettare qualunque lavoro che preveda come compenso un’ingente somma di denaro. Se gli ultimi anni le vesti di opinionista o di comparsa in tv lo hanno visto spesso protagonista, in realtà a fare la differenza è stata la sua carriera da attore. Come lui stesso ha raccontato più volte, il vero successo agli occhi del pubblico è arrivato con la fiction I Cesaroni.

Andata in onda nel 2006 fino al 2014, I Cesaroni è stata una delle fiction più riuscite di Mediaset. Oltre a Claudio Amendola ed Elena Sofia Ricci nel cast erano infatti presenti molti altri attori noti come Max Tortora, Ludovico Fremont, Maurizio Mattioli, Antonello Fassari e la nascente Alessandra Mastronardi, ora attrice affermata. Proprio per questo, i guadagni maggiori di Claudio Amendola risalgono proprio a questo periodo. Stando a quanto dichiarato dall’attore, con I Cesaroni ha potuto comprare tre appartamenti. La domanda nasce dunque spontanea: ma quanto ha guadagnato?

Quanto guadagna Claudio Amendola: non solo tv

Anche se il riferimento ai molti guadagni di Claudio Amendola è sempre stato rivelato in maniera aperta ma generica, questa volta l’attore si è lasciato andare ad una confessione molto più precisa su quanto ha guadagnato nel corso degli anni. In un’intervista rilasciata a Il Messaggero qualche giorno fa, Claudio Amendola ha infatti affermato di aver guadagnato circa 3 miliardi di euro in una sola stagione. Fare i conti sulle altre annate non è poi così difficile, con risultati generali che toccano cifre da capogiro.

Se a questa dichiarazione ci si aspettava una reazione, alla successiva affermazione di Amendola non si poteva di certo rimanere indifferenti. L’attore ha infatti dichiarato che sebbene in un anno abbia guadagnato 3 miliardi di euro, la metà sono stati versati in tasse. La polemica sul versamento delle tasse di Amendola è dovuta soprattutto al fatto che tutti i suoi guadagni vengono anche spesi a suo nome, arrivando così a pagare tutto di suo pugno. “Tanta gente molto più ricca di me lavora facendo intestare a tante società. E così a volte mi è sembrato strano e ‘simpatico’ pagare più tasse di certa gente che viaggia su altri livelli”, per dirla con parole sue.

E’ anche vero però che Claudio Amendola non soltanto guadagna dalla sua professione di attore ma possiede anche due ristoranti. Il primo locale è stato inaugurato nel 2010 a Valmontone sotto il nome di Ristorante Osteria del Parco, di cui Claudio Amendola è proprietario insieme ad altri soci. Mentre l’ultimo ristorante ha aperto le porte lo scorso anno nel cuore di Roma, Cucina de Coccio, a via della Frezza. Un patrimonio non indifferente che lo vede collocato tra gli attori italiani più pagati.

Gestione cookie