Chiara Francini confessa: “A 42 anni voglio un figlio”. A Sanremo aveva preso in giro tutti?

Arriva la confessione da parte di Chiara Francini che prende una strada ben decisa: ora, a 42 anni, è pronta per un figlio 

chiara francini social
Maternità (blueshouse.it)

Tra le co-conduttrici del festival di Sanremo del 2023, come sicuramente ben ricordiamo, possiamo anche citare la presenza di Chiara Francini: attrice e comica tra le più amate, non c’è dubbio che la donna con il suo monologo abbia fatto chiacchiera e soprattutto abbia dato numerosi spunti di riflessione per la condizione della donna come madre, lavoratrice e persona individuale.

Ed è proprio sulla maternità, nello specifico, che si è concentrato il discorso dell’attrice, ma più di tutto sull’ammettere l’esistenza di una possibilità che alle volte si ha quasi paura a dire ad alta voce: ovvero quella di poter non volere un figlio. 

Il discorso di Chiara Francini a Sanremo

chiara francini social
Maternità (blueshouse.it)

Insomma, nero su bianco, e a voce alta, Chiara Francini nel corso del suo monologo sdogana finalmente uno dei tanti tabù della nostra società. Ovvero quello per cui una donna potrebbe non voler fare un figlio o ancora non sentire questo impellente bisogno nel momento stesso in cui si passa la cosiddetta età della giovinezza.

E nonostante tutti intorno a noi invece sembrino non fare altro che diventare genitori. Una condizione che spesso noi stesse fatichiamo ad accettare o ammettere persino nel nostro personale silenzio, ma che invece l’attrice ha dichiarato senza paura davanti a milioni di telespettatori.

Chiara Francini, qualcosa è cambiato

Neanche un anno fa, Chiara Francini dunque parlava durante il Festival di Sanremo della possibilità di crescere, lasciarsi la gioventù alle spalle e continuare a non voler avere un figlio: a non voler arricchire le proprie giornate con quella maternità di cui tanto spesso ci parlano. Ad oggi, però, le carte in tavola sembrano essere cambiate in modo drastico per l’attrice che si lascia andare a una confessione ben diversa: arrivata alla soglia dei 42 anni, sembra ora essere pronta per provarci con il suo compagno. 

E a chi grida allo scandalo o ancora all’inganno ripensando al suo monologo, Chiara Francini risponde in modo tranquillo ma sincero: all’epoca del Festival di Sanremo non si sentiva pronta e adeguata, mentre ad oggi le cose sono cambiate e sente finalmente quel tanto discusso desiderio di avere un figlio. Infine, conclude sottolineando l’ingiustizia per una donna di doversi sentire sempre giudicate: se si lavora e non si hanno figli, o anche se si hanno figli ma non si lavora. Ma anche parlando della possibilità della maternità surrogata, alla quale per il momento si dichiara non pronta a pensare o prendere in considerazione, preferendo provare in prima persona questa esperienza di vita. 

Impostazioni privacy