Carlotta Mantovan, la rinascita dopo Frizzi e Ballando: “Cosa voglio fare”

Carlotta Mantovan e la rinascita: il diritto di tornare a sorridere dopo la sofferenza. Racconta cosa vuole oggi dalla sua vita

Carlotta Mantovan rinascita
Carlotta Mantovan a “Ballando con le Stelle” (Blueshouse.it)

Giornalista, conduttrice televisiva e moglie di uno dei personaggi più amati della televisione italiana, il compianto Fabrizio Frizzi. Carlotta Montovan per tanti anni è rimasta in disparte ed in silenzio, ha vissuto il suo dolore ed il suo lutto nella sua privacy impegnandosi a dare tutto il suo amore di mamma alla piccola Stella avuta proprio dal conduttore.

Oggi, forse quando nessuno lo avrebbe immaginato, ha voltato pagina e la ritroviamo più bella, energica e solare che mai come concorrente di “Ballando con le Stelle”. E così per parlare di questa esperienza ma anche di molto altro ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Oggi al quale racconta della sua voglia di rinascita.

Carlotta Mantovan e la partecipazione a Ballando: perché

Carlotta Mantovan
Carlotta Mantovan insieme alla figlia Stella a Parigi (Blueshouse.it)

Albero Dandolo non usa giri di parole e chiede subito a Carlotta Mantovan delle ciglia finta usate a “Ballando con le Stelle”. Lei non si fa intimorire e risponde subito a tono. Sono un simbolo della voglia di leggerezza di cui la moglie di Frizzi vorrebbe riappropriarsi. “Fanno parte della mia esigenza di rinascita – dice – Del bisogno di guardare avanti. Di divertirmi e divertire. E soprattutto di riscoprire il piacere del gioco che il dolore si era portato via”.

Insomma, non ci sono equivoci. Con la sua partecipazione alla trasmissione di Milly Carlucci, la Montovan ha voluto dire in primis a lei, poi a sua figlia e tutti coloro che seguono Ballando che “la vita va avanti” e anche chi ha sofferto tanto prima o poi si rialza e ha il diritto di tornare a sorridere. C’è però una cosa che puntualizza: “Il dolore non si supera. Lo si porta con sé”.  Nel suo caso vivendo per sua figlia e apprezzando e riscoprendo le piccole gioie del quotidiano.

Le priorità di Carlotta Mantovan oggi

Nella vita di Carlotta, che ora vive in Francia, ci sono però delle priorità che lei tiene bene a mente: la serenità di sua figlia Stella, preparandola ad affrontare la vita aprendosi verso gli altri. La giovane assomiglia molto al suo papà: la moglie di Frizzi conferma quello che dai pochi scatti che trapelano sul web si è intuito già da molto tempo, ha lo stesso sorriso di Fabrizio come anche la gentilezza, la sensibilità e l’affidabilità. È, dice, “il meglio di noi due”.

Impostazioni privacy