Bruno Barbieri, in forma smagliante a 62 anni: come fa lo chef alla sua età

Bruno Barbieri, il famoso giudice di Masterchef ha 62 anni ed è in forma smagliante, svelato il suo segreto.

Bruno Barbieri
Bruno Barbieri, i segreti del noto chef per rimanere in forma (Blueshouse.it)

Bruno Barbieri è il noto chef che ormai da anni è diventato anche un volto televisivo, l’uomo infatti è uno dei giudici di “Masterchef“. Nato in un piccolo centro in provincia di Bologna, oggi compie 62 anni. Proprio a Bologna ha iniziato il suo percorso di studi all’Istituto alberghiero. Quando era piccolo suo padre si è trasferito in Spagna, e Bruno è rimasto con sua madre, le sue due sorelle e la nonna che per lui è stata un grande punto di riferimento anche per la cucina.

È stata la nonna infatti a tramandargli la passione e a svelargli alcuni segreti in ambito culinario, attualmente l’uomo è single e non si è mai sposato, non ha figli e nella sua vita si è dedicato completamente al lavoro, la sua più grande passione chiaramente è la cucina. Oltre che su Masterchef Italia, in televisione fa parte anche del team di “4 Hotel“, l’uomo appare sempre in splendida forma nonostante la sua età, scopriamo qual è il suo segreto.

Bruno Barbieri, tutti i segreti del noto chef

Bruno Barbieri
Lo chef Bruno Barbieri (Blueshouse.it)

Oggi è il compleanno di Bruno Barbieri, l’uomo infatti è nato il 12 gennaio del 1962, oltre alla cucina, una delle sue grandi passioni sono le moto, infatti i suoi amici non escludono che per il compleanno possa regalarsi una Ducati. I fedelissimi di Masterchef, ricorderanno l’entusiasmo di Barbieri quando fece l’esterna nella sede della VR46, la scuderia di Valentino Rossi. Nel 2019 l’imprenditore aveva dichiarato che aveva visto cambiare le moto nel tempo, affermando che le gare erano un modo per socializzare, per conoscere persone e divertirsi insieme.

Un altro grande amore è l’Inter, la sua squadra del cuore che tifa da quando era solo un bambino, tuttavia segue anche il Bologna in quanto ha ancora un forte legame con la sua città natale. La televisione è arrivata in un secondo momento tuttavia ormai è uno storico giudici di “Masterchef“, è infatti uno degli unici presenti fin dalle prime edizioni, e a quanto pare ha voglia di rimanere. “4 Hotel” è un altro programma al quale sta partecipando attivamente, del quale si è detto molto contento.

Svelato il segreto di Bruno Barbieri per tenersi in forma

Bruno Barbieri fa molto caso a ciò che mangia, infatti ha confessato che la sera preferisce mangiare bianco per restare leggero, inoltre quando è a casa predilige un’alimentazione più semplice, in quanto durante le riprese a volte gli capita di sgarrare. Quando è a casa, preferisce mangiare insalate, frutta, verdura e porridge, da qualche tempo ha anche smesso di fumare e beve poco.

Il suo piatto preferito sono i tortellini, inoltre preferirebbe la carne al pesce in generale. Tra le sue varie attività non manca la corsa, la mattina si alza molto presto intorno alle 5:30 per andare a correre per 15/20 km. Oltre alla corsa cerca di camminare il più possibile e vai in palestra, nel tempo libero inoltre ama giocare a golf e andare in barca vela.

Impostazioni privacy