Brad Pitt soffre di un raro disturbo: gli succede ogni volta che incontra qualcuno

Brad Pitt è da molti considerato freddo ed egocentrico, ma in realtà il suo atteggiamento distaccato verso gli altri è dettato da un raro disturbo che si manifesta in lui ogni volta che incontra qualcuno. Scopriamo di cosa si tratta.

Brad Pitt, l'attore
Brad Pitt (Blueshouse.it)

Stella del cinema, Brad Pitt è uno degli attori più amati sulla scena dello spettacolo. Il divo di Hollywood non solo è adorato per i suoi film di successo, ma anche per il suo fascino travolgente, tanto da essere considerato un sex symbol al livello globale.

Nato in Oklahoma il 18 dicembre 1963, Brad fin da ragazzo sente un forte richiamo per il mondo del cinema. Questa passione lo porta ad abbandonare l’Università di giornalismo del Missouri, per trasferirsi a Los Angels in cerca di occasioni lavorative nelle recitazione. Dopo i primi ruoli in tv, finalmente Pitt si fa conoscere sui set, grazie alla pellicola “Thelma & Louise”. Da quel momento, recita in moltissimi film di successo, consacrandosi come divo del cinema, amato per il suo talento e il suo fascino unico. Con la sua interpretazione in “Sette anni in Tibet” raggiunge la fama a livello mondiale.

Dalla carriera incredibile, la vita di Brand tuttavia non è stata solo rose e fiori. Il divo, infatti, ha fatto i conti con pesanti problematiche legate alle dipendenze. Non tutti lo sanno, ma l’attore soffre inoltre di un particolare disturbo.

Brad Pitt e il pesante disturbo: quando incontra gli altri succede questo

Brad Pitt
Brad Pitt, l’attore (Blueshouse.it)

Vedere i volti di amici e parenti e non riconoscere chi sono. Questo è quello di cui soffre Brad Pitt: il divo del cinema soffre di questa rara e particolare malattia, conosciuta come prosopagnosia, detta anche cecità facciale. 

L’attore ha scoperto di soffrire di questa rara malattia nel 2013: chi n’è affetto non riconosce i volti degli altri e il proprio davanti allo specchio. Si tratta di un pesante deficit cognitivo-percettivo che avrebbe portato Brad a essere considerato freddo, distaccato ed egocentrico. Ma in realtà, l’attore non riesce proprio a riconoscere le facce dei suoi conoscenti, che per lui sono così estranee. Per questa condizione non esiste una cura definitiva, ma dei trattamenti compensatori.

Brad Pitt, oggi: il rapporto con i figli e il nuovo amore

Per via dei suoi problemi con le dipendenze e con Angelina Jolie, per anni Pitt è stato assente nella sua famiglia, inimicandosi i figli, alcuni dei quali sono arrivati perfino ad avere paura di lui (scopri qui com’è nata la storia tra Pitt e Angelina e il tradimento da parte dell’attore nei confronti della Aniston).

Ora le cose sono migliorante, tanto che l’attore avrebbe recuperato il rapporto con molti di loro: dal suo matrimonio con la Jolie sono nati tre figli naturali a cui si aggiungono altri tre adottivi. L’unico con il quale è ancora ai ferri corti e il maggiore Maddox. Attualmente Pitt ha ritrovato l’amore al fianco di Ines de Ramon, 32enne specializzata nel designer di gioielli per conto del brand Anita KoInes.

Impostazioni privacy