Annalisa, le è successo ancora: dal 2010 non si ferma più .. le FOTO

Annalisa, è successo ancora: la cantante è un vero portento. Pronta per Sanremo, riceve la notizia più bella: i dettagli

Annalisa successo ancora
Annalisa in uno scatto di Instagram (Blueshouse.it)

È inarrestabile Annalisa. La cantante, ex allieva di “Amici”, a piccoli passi si è conquistata la scena musicale italiana. Prima in modo lento, rimanendo sempre un gradino sotto agli altri, per poi esplodere in modo così forte ed enigmatico da diventare una calamita. La regina del pop italiano ormai è lei con un tormentone dietro l’altro che conquista giovani e meno giovani, e non accenna a fermarsi.

Sarà anche una dei grandi protagonisti del Festival di Sanremo 2024, partendo, ovviamente, come tra i big favoritivi. Che sia per lei la volta buona per strappare la vittoria dopo tutte le altre partecipazioni che non l’hanno mai vista primeggiare? Prima dell’inizio della kermesse lei però ci “casca” ancora. Vediamo cosa le è successo.

Annalisa: il 2023 è stato un anno d’oro e non è ancora finita

Annalisa plarino Ragazza Sola
Annalisa in preparazione per Sanremo 2024 (Blueshouse.it)

Il 2023 per Annalisa è stato l’anno della consacrazione musicale: ha scalato le classifiche e ha fatto incetta di riconoscimenti e certificazioni per i suoi brani. “Bellissima” e “Mon Amour”, in particolare, hanno scandito traguardi importanti per la sua carriera, senza contare il concerto in piazza per la Rai con Amadeus che ha lanciato il countdown proprio sulle note della sua canzone e la canzone estiva realizzata in collaborazione con Fedez e J-Ax.

L’anno appena concluso per la cantante di Savona è stato stellare. Si è attestata come l’unica donna ad essere presente in modo costante nella top 10 della classifica ufficiale FIMI/Gfk con il suo album “E poi siamo finiti nel vortice” per ben 10 settimane di fila. Solo nel 2023 ha superato 1 milione e 300 mila copie certificate ed ecco che al momento vanta 31 dischi di platino e 14 di oro. Riconoscimenti che la pongono come prima donna assoluta nelle classifiche dei singoli da circa tre anni. Solo poche ore fa, però, è arrivata un’altra notizia super che aggiorna questi dati.

Cone iniziare bene il 2024

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ANNALISA (@naliannalisa)

I dischi di platino per Annalisa diventano 32. Anche il suo ultimo singolo ha superato ogni record e così per lei succede ancora. Non si ferma più e primeggia di nuovo: “Ragazza Sola è ufficialmente certificata Disco di Platino! 🔥💞” ha scritto la cantante su Instagram affianco ad una carrellata di scatti presi dal videoclip della canzone. “‘Sinceramente’ QUESTA RAGAZZA È MENO SOLA 🎶🎶🎶Grazie a tutti!” ha aggiunto. Per lei ora, è tempo di pensare a Sanremo e di prendersi tutto anche sul palco dell’Ariston.

Impostazioni privacy