Annalisa è fidanzata? Curiosità e vita privata della cantante

Scopriamo chi è l’amore di Annalisa e altre curiosità riguardanti la sfera privata della cantante, tra i big in gara al Festival di Sanremo 2024.

Annalisa
Annalisa, la cantante (Blueshouse.it)

Cantante dal talento immenso, Annalisa è pronta a una nuova avventura. L’artista ligure sta per salire sul palco del Festival di Sanremo, dove gareggerà con il brano “Sinceramente”.

I fan della classe 1985 non stanno più nella pelle nel vedere la loro beniamina sul palco dell’Ariston. Originaria di Savona, Annalisa è diventata conosciuta al grande pubblico in seguito alla partecipazione ad “Amici” nel 2010, anno in cui si è posizionata al secondo posto nella scuola di Maria De Filippi. Trampolino di lancio della sua carriera, da quel momento ha scalato le classifiche, conquistando sempre più seguito. Dopo aver celebrato i suoi 10 anni di carriera, durante un concerto indimenticabile andato in scena al Forum di Milano, Annalisa è pronta ad affrontare la 74esima edizione di Sanremo vestendo i panni di big in gara.

Annalisa, oltre alla carriera: chi è il suo fidanzato

Annalisa, l'artista ligure
Annalisa, la cantante (Blueshouse.ti)

Nel passato sentimentale di Annalisa, spicca il musicista Davide Simonetta, con cui ha avuto una storia importante. Dopo anni di relazione, i due si sono detti addio, pur essendo rimasti in ottimi rapporti. Simonetta, oggi legato alla migliore amica di Chiara Ferragni, Veronica Ferraro, ha perfino suonato alle nozze della cantante di Savona.

La scorsa estate, Annalisa si è sposata in gran segreto con Francesco Muglia, manager di alto livello di Costa Crociere. I due si sono conosciuti durante un Festival di Sanremo, in cui Muglia si è occupato della gestione dei concerti organizzati sulle navi durante la kermesse. Questa occasione, gli ha permesso di entrare in contatto con Annalisa, innamorandosi perdutamente di lei.

Dopo un periodo insieme, i due hanno detto il fatico sì con due cerimonie blindatissime: la coppia si è sposata prima ad Assisi, con la celebrazione religiosa, e poi con il rito laico in Liguria, regione natale di Annalisa, che per l’occasione ha sfoggiato un meraviglioso abito firmato niente meno che da Dolce&Gabbana.

Annalisa: altre curiosità sulla cantante

Accanto alla carriera da cantante (trovi qui un approfondimento sulla sua partecipazione a Sanremo), Annalisa ha alle spalle un percorso universitario in fisica, che l’ha vista laurearsi con una tesi sulla pompa di calore geotermica. Grande studiosa, nel tempo ha anche condotto un programma dedicato al mondo della fisica. Il suo brano “Una finestra tra le stelle” è stato trasmesso nello spazio: l’astronauta Samantha Cristoforetti lo ha ascoltato durante un suo viaggio in orbita.

Impostazioni privacy