Annalisa, il countdown per Sanremo è da perdere la testa

Mancano sempre meno a Sanremo e anche gli artisti fanno il countdown. Quello di Annalisa, condiviso sui social, è da perdere la testa.

annalisa sanremo 2024
Annalisa nel photoshoot per Sanremo 2024 (Blueshouse.it)

Mancano 10 giorni a Sanremo 2024. Lo sappiamo noi che ogni giorni ad ogni canale Rai ci ritroviamo gli spot di Amadeus & Co. che ce lo ricordano -senza contare il contro alla rovescia delle pagine social- e lo sanno gli artisti che a modo loro mostrano il countdown sanremese, tra ore passate in sala di incisione e photoshooting di rito.

L’ultima in ordine di tempo è Annalisa, che su Instagram ha pubblicato una serie di scatti che mostrano come sono questi suoi ultimissimi giorni di preparativi prima di partire per la riviera ligure: la sala prove per i ritocchi, le foto, ma anche le coccole al cane e i “sogni dolci” per la settimana più intensa del jet set italiano.

Annalisa a Sanremo 2024, da Sinceramente a Sweet Dreams

annalisa duetto sanremo con la rappresentante di lista
Annalisa in sala prove con La Rappresentante di Lista (Blueshouse.it)

L’euforia per la kermesse è sempre più alta. Un doppio senso voluto, perché da una parte c’è l’ansia da palcoscenico che sale ad Annalisa -perché Sanremo è Sanremo e l’Ariston fa sempre paura anche se non è al prima volta- e perché i fan sono sempre più in fermento, trepidanti di ascoltare il brano proposto che può essere letto come un inno alla libertà.

Ma non c’è solo l’attesa per Sinceramente, perché nei giorni scorsi sono stati annunciati da Amadeus anche i duetti della serata del venerdì e uno di quelli che potrebbe riservarci non poche sorprese è proprio quello di Annalisa. La cantante si presenterà in quel caso sul palco dell’Ariston con La Rappresentante di Lista e il brano scelto è Sweet Dreams, brano degli anni Ottanta scritto di Dave Stewart e Annie Lennox.

Un brano non semplice da riproporre, ma mai nessuna cover lo è, soprattutto se si finisce su canzoni come questa che la gente conosce, ama e si ritrova inconsapevolmente a canticchiare. Siamo onestamente curiosi di sapere che versione farà questo duo dell’iconico brano.

Anche per questo, forse, l’ansia di Annalisa sale ancora di più un uragano di emozioni che finisce per farle scoppiare la testa– giusto per interpretare le emoji utilizzate sui social. E così, tra una foto e una prova sugli stivali più adatti, è il momento più che mai di chiudersi in sala prove per perfezionare quanto più possibile le esibizioni. Dalla sua parte Annalisa ha il favore dei fan, in fermento più di lei, che sotto le foto non fa che inviarle buone vibes. Del resto mancano solo 10 giorni e poi tutto sarà svelato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ANNALISA (@naliannalisa)

 

Impostazioni privacy