Angela Brambilla: il nuovo capitolo della sua vita dopo i Ricchi e Poveri

La decisione presa da Angela Brambilla dei Ricchi e Poveri è presa, ed è netta e maturata nel corso degli anni. Lei non cambia idea.

Angela Brambilla dei Ricchi e Poveri annuncia cosa farà dopo il ritiro
Sotgiu e la Brambilla dei Ricchi e Poveri (Blueshouse.it)

Angela Brambilla è la quota rosa dei Ricchi e Poveri ed il 50% del famoso gruppo fondato a Genova nel 1967. L’altra metà è composta invece da Angelo Sotgiu. I due erano riusciti a convincere i colleghi Marina Occhiena e Franco Gatti a rientrare nella band.

La rimpatriata era però durata solamente per pochi mesi, nel 2020. La pandemia rese tutto più difficile e portò quest’ultimi due a rinunciare al progetto. Gatti poi morì ad ottobre del 2022. Oggi i Ricchi e Poveri continuano ad esibirsi, ma sempre e solo in duo.

La Brambilla e Sotgiu sono sempre in ottima forma e molto affiatati tra loro. Non è un mistero che siano stati insieme anche nella vita reale, anche se la cosa risale persino a prima della fondazione dei Ricchi e Poveri. Poi però Angela ed Angelo sono rimasti buoni amici.

E come tutto e tutti, nemmeno i Ricchi e Poveri saranno eterni. Verrà il giorno in cui il due smetterà di esibirsi, si scioglierà o magari rimarrà vivo soltanto nominalmente, sulla carta. E quando quel momento arriverà, Angela Brambilla ha le idee chiare sul che cosa vorrà fare.

Dopo i Ricchi e Poveri cosa accadrà ad Angela Brambilla

Angela Brambilla dei Ricchi e Poveri annuncia cosa farà dopo il ritiro
I Ricchi e Poveri (Blueshouse.it)

Dopo le recenti partecipazioni televisive e dal vivo in giro per l’Italia, il nome dei Ricchi e Poveri è sempre molto amato. E non sono solamente i loro coetanei o coloro nati non molti anni dopo ad ammirarli. Ci sono diversi giovani che pure conoscono le loro hit di maggior successo.

Questa è senz’altro una bella soddisfazione. Lasciare un buon ricordo di sé ed essere in grado di arrivare anche a chi è nato pure molto tempo dopo è la controprova che si è fatti un bel lavoro. Tanto come artisti che come persone.

Un giorno però i Ricchi e Poveri non canteranno più. E quando questo accadrà, la Brambilla sa bene quel che avverrà per il resto della sua vita. Lei ha affermato, nel corso di una comparsata concessa a Silvia Toffanin a “Verissimo”, cu Canale 5, che avrà luogo una svolta totale.

La Brambilla se ne andrà a vivere in campagna, per avere sempre attorno a sé la tranquillità che tanto ama. Pure negli scorsi anni lei aveva fatto così, ma gli impegni di lavoro e magari anche il desiderio di mondanità non rendevano effettivamente continuo questo proposito.

Quando invece lei si ritirerà dalle scene le cose potrebbero cambiare. E ci sarà l’esigenza di stare nel relax più totale. Come detto, lei e Sotgiu sono stati insieme, in gioventù. Ed i Ricchi e Poveri vennero costituiti grazie all’intercessione decisiva del loro illustre concittadino, Fabrizio De André. È grazie a lui se ancora oggi loro cantano ancora.

Impostazioni privacy