Andrea Delogu, il retroscena su Carlo Conti che conosce solo lei: “Andò in onda come se nulla fosse. E invece dietro le quinte…”

Andrea Delogu e la grande ammirazione nei confronti di Carlo Conti: l’aneddoto che riguarda Sanremo e la sua serenità, quello che l’ha colpita

Andrea Delogu aneddoto Carlo Conti
Andrea Delogu e Carlo Conti (Blueshouse.it)

Tutto pronto per una nuova edizione del “Tim Summer Hits”, la kermesse estiva musicale in onda sulla Rai che per il terzo anno consecutivo vede al timone la rossa più amata dalla tv italiana: Andrea Delogu. Dopo Stefano De Martino e Nek, quest’anno al suo fianco ci sarà direttamente il direttore artistico e conduttore del prossimo Festival di Sanremo, Carlo Conti.

Quattro serate in musica che si svolgeranno da martedì 11 a venerdì 14 giugno in Piazza del Popolo a Roma e che saranno trasmesse su Rai 1 tra giugno e luglio. Una bella opportunità quella data ad Andrea Delogu che si dice felicissima di lavorare insieme a Carlo Conti. Proprio lei che lo segue e lo ammira da anni ha rivelato un aneddoto su di lui che in pochi sapevano.

Andrea Delogu e l’aneddoto su Conti a Sanremo: che serenità!

Cosa sa Andrea Delogu Carlo Conti
La conduttrice Andrea Delogu (Blueshouse.it)

Andrea Delogu intervistata da Libero Magazine, oltre a parlare dell’evento e dei tormentoni estivi che ascolteremo sul palco, dice di essere felice di essere affiancata quest’anno da un grande conduttore come Carlo Conti. Mette subito le mani avanti e precisa che non ha intenzione di fare nessuna “sviolinata”, lui lo sa e basta guardare vecchie interviste per notare l’ammirazione che lei ha nei suoi confronti.

Lo ha sempre citato perché lo ammira molto: a lei piace il suo modo “asciutto in cui conduce, ma soprattutto ammiro la sua assoluta serenità”. Ecco allora che per far capire il modo in cui lavora Conti, la Delogu ha raccontato un retroscena verificatosi nel dietro le quinte del Festival di Sanremo, quando il conduttore è stato padrone di casa per la prima volta.

Lui conduceva, io ero in radio, nel box dietro al palco. Lui stava per andare in onda e giocava la Fiorentina. Mentre va la sigla di Sanremo lui chiede il risultato della partita – ha raccontato la Delogu – gli rispondono che la squadra perdeva e, pochi secondi dopo, lui era sul palco ad aprire la serata con il sorriso e con “Buonasera, benvenuti!”, come niente fosse. E io sono rimasta senza parole perché ho visto come teneva le redini di tutto”.

I due insieme a Sanremo? Delogu frena

Con Carlo Conti di mezzo nel “Tim Summer Hits” non si può non tirare in ballo Sanremo. Il palco musicale di Roma potrebbe essere una bella prova per la coppia ed è ovvio che il pensiero va al fatto che se i due si trovassero bene, il direttore artistico potrebbe portare Andrea Delogu direttamente all’Ariston. A questo lei non ci pensa e subito frena. Dice chiaramente di lasciare in pace Conti su questo fronte perché ancora è presto: “Già deve pensare a tante altre cose, a tutto il cast se già ora deve pensare anche alle conduzioni non finisce più”.

Impostazioni privacy