Ambra Angiolini rivela il suo dolore più grande: “Un passato difficile..”

Ambra Angiolini si lascia andare con una confessione inaspettata. Nel passato dell’attrice e conduttrice ci sono dei momenti davvero durissimi: scopriamo il motivo.  

Ambra Angiolini
Ambra Angiolini, la conduttrice (Blueshouse.it)

Oggi la conosciamo come una conduttrice e attrice di grande successo, ma in passato le cose per Ambra Angiolini non sono state semplici. Nata il 1977,  da adolescente Ambra muove i primi passi nel mondo dello spettacolo. Nel 1992, fa il suo debutto nel mondo dello spettacolo prendendo parte al format “Bulli & pupe” guidato da Paolo Bonolis e Antonella Elisa. Il grande successo arriva per Ambra con la partecipazione a “Non è la Rai”, dove si distingue come valletta.

Nel tempo, la Angiolini si afferma come conduttrice televisiva radiofonica e televisiva e come attrice. Inoltre, durante la sua carriera costellata di successi pubblica il libro “Infame” intimo racconto sul suo passato difficile, segnato dai disturbi alimentari.

Ambra Angiolini e il passato di disturbi alimentari: le sofferenze dell’attrice

Ambra Angiolini, la conduttrice
Ambra Angiolini (Blueshouse.it)

A soli 15 anni, Ambra Angiolini ha pesanti problemi alimentari. In particolare, una grave forma di bulimia le fa vivere momenti da incubo. All’epoca già nel mondo dello spettacolo, quella voglia di essere sempre più magra e al contempo di riempirsi di cibo è per lei un modo per esprimere il suo dolore d’anima e la sua incapacità di chiedere aiuto agli altri.

L’attrice riesce a uscire da quell’incubo grazie all’amore materno: sua madre è solita lasciarle dei bigliettini per la casa per ricordarle che in ogni caso sarebbe stata al suo fianco, cosa che aiuta l’attrice a smettere di abbuffarsi e poi vomitare. Inoltre, la nascita della prima figlia Jolanda, le fa vivere una gioia immensa, capace di spazzare via i problemi alimentari e i malesseri interiori. Negli anni l’attrice dà vita a tante campagne di sensibilizzazione destinate a sostenere coloro che si trovano ad affrontare la bulimia e le loro famiglie.

Ambra Angiolini: tutti i suoi amori

Per quanto riguarda la sfera sentimentale, Ambra Angiolini è legata per anni al cantante Francesco Renga, con il quale dà alla luce i figli Jolanda e Leonardo. Dopo la fine di quell’amore, Ambra fa coppia con Massimiliano Allegri, storia tormentata che finisce per via dei tradimenti da parte di lui.

Dopo un periodo da single, la conduttrice si lega all’attore piemontese Andrea Bosca. I due oggi formano una coppia molto affiatata.

Impostazioni privacy