Amadeus, l’amato conduttore rompe finalmente il silenzio: chiuso il Festival di Sanremo arriva sui social la rivelazione da brividi.
Amadeus è sicuramente uno dei conduttori più bravi ed amati della nostra televisione. Il nativo di Ravenna, anche in questo 2024, è stato il direttore artistico del Festival di Sanremo (cosa ha funzionato e cosa no). La kermesse musicale è stata un successone: i numeri legati allo share televisivo sono stati a dir poco mostruosi. Anche nelle fasce orarie notturne, il 61enne ha tenuto incollati agli schermi milioni di telespettatori. Merito sicuramente del cast stellare voluto al Festival e dei cantanti voluti in gara proprio da lui.
La competizione è stata straordinaria: Geolier e Angelina Mango hanno dato vita ad un duello entusiasmante. Non sono mancate polemiche, critiche e gag mal riuscite (come quella con John Travolta): l’appuntamento è stato comunque un qualcosa di straordinario. Il classe 1961, poco fa, ha deciso di rompere il silenzio: chiuso il Festival, può finalmente svelarlo.
Come confermato in più di un’occasione in diretta, quello del 2024 è stato l’ultimo Festival di Amadeus. Il conduttore emiliano lascia così il ruolo che ha occupato per ben 5 anni. Fiorello, tuttavia, sta stuzzicando gli italiani: il noto showman ha svelato che fino ad agosto, mese in cui Amedeo inizia a fare le prime chiamate per la kermesse musicale, non “può stare tranquillo”. Il 61enne, tuttavia, ha già detto “addio” all’Ariston: anche dopo il gran finale, lui e Rosario hanno lasciato il teatro su una carrozza.
“Grazie a tutti. Sono stati 5 anni meravigliosi e li porterò sempre con me“, ha scritto su X Amadeus (sai chi è la sua ex moglie?) confermando quindi l’addio al suo ruolo. Il pubblico non apprezza: in questi anni, lo storico volto della Rai ha conquistato numeri straordinari e ha attirato sempre più giovani alla gara musicale che si tiene nella città ligure.
Come prevedibile, gli italiani vorrebbero già conoscere il nome del suo sostituto. Al momento, tuttavia, è ancora presto ed è impossibile prevedere con largo anticipo la decisione dei vertici Rai.
C’è tuttavia un’idea che stuzzica tutti: Paolo Bonolis, che a giugno lascerà Mediaset, potrebbe riposarsi proprio per la conduzione del Festival di Sanremo. Nella lista dei Totonomi, non mancano poi volti noti come Carlo Conti, Stefano De Martino e Gerry Scotti.
La Ruota della Fortuna continua a ottenere ottimi ascolti nel serale di Canale 5. Gerry…
Carlo Conti si fa affiancare da volti illustri al femminile del mondo dello spettacolo, per…
Re Carlo d'Inghilterra ha condiviso un importante aggiornamento sulla sua malattia. E' la prima volta…
Bonus affitti, la svolta per gli abitanti di una regione italiana in particolare: i dettagli…
Una confessione davvero dolorosa e straziante quella resa da Raoul Bova in un intervento ad…