Amadeus rompe il silenzio, chiuso il Festival può finalmente svelarlo: il pubblico non apprezza

Amadeus, l’amato conduttore rompe finalmente il silenzio: chiuso il Festival di Sanremo arriva sui social la rivelazione da brividi.

Amadeus chiuso Festival rivelazione
Amadeus alla presentazione di un film Disney – Blueshouse.it

Amadeus è sicuramente uno dei conduttori più bravi ed amati della nostra televisione. Il nativo di Ravenna, anche in questo 2024, è stato il direttore artistico del Festival di Sanremo (cosa ha funzionato e cosa no). La kermesse musicale è stata un successone: i numeri legati allo share televisivo sono stati a dir poco mostruosi. Anche nelle fasce orarie notturne, il 61enne ha tenuto incollati agli schermi milioni di telespettatori. Merito sicuramente del cast stellare voluto al Festival e dei cantanti voluti in gara proprio da lui.

La competizione è stata straordinaria: Geolier e Angelina Mango hanno dato vita ad un duello entusiasmante. Non sono mancate polemiche, critiche e gag mal riuscite (come quella con John Travolta): l’appuntamento è stato comunque un qualcosa di straordinario. Il classe 1961, poco fa, ha deciso di rompere il silenzio: chiuso il Festival, può finalmente svelarlo.

Amadeus, chiuso il Festival può finalmente svelarlo: il messaggio delude gli italiani

Amadeus chiuso Festival rivelazione
Amadeus e Fiorello – Blueshouse.it

Come confermato in più di un’occasione in diretta, quello del 2024 è stato l’ultimo Festival di Amadeus. Il conduttore emiliano lascia così il ruolo che ha occupato per ben 5 anni. Fiorello, tuttavia, sta stuzzicando gli italiani: il noto showman ha svelato che fino ad agosto, mese in cui Amedeo inizia a fare le prime chiamate per la kermesse musicale, non “può stare tranquillo”. Il 61enne, tuttavia, ha già detto “addio” all’Ariston: anche dopo il gran finale, lui e Rosario hanno lasciato il teatro su una carrozza.

Grazie a tutti. Sono stati 5 anni meravigliosi e li porterò sempre con me, ha scritto su X Amadeus (sai chi è la sua ex moglie?) confermando quindi l’addio al suo ruolo. Il pubblico non apprezza: in questi anni, lo storico volto della Rai ha conquistato numeri straordinari e ha attirato sempre più giovani alla gara musicale che si tiene nella città ligure.

Amadeus lascia il Festival: chi prenderà il suo posto?

Come prevedibile, gli italiani vorrebbero già conoscere il nome del suo sostituto. Al momento, tuttavia, è ancora presto ed è impossibile prevedere con largo anticipo la decisione dei vertici Rai.

C’è tuttavia un’idea che stuzzica tutti: Paolo Bonolis, che a giugno lascerà Mediaset, potrebbe riposarsi proprio per la conduzione del Festival di Sanremo. Nella lista dei Totonomi, non mancano poi volti noti come Carlo Conti, Stefano De Martino e Gerry Scotti.

Impostazioni privacy