Alessandro Gassmann, il figlio Leo fa tutto alle sue spalle: “Califano? Non ne sapevo nulla”. Come ha reagito

Alessandro Gassmann ha confessato di non sapere del debutto di suo figlio come attore. Leo è il protagonista del nuovo film dedicata a Franco Califano, in onda dal prossimo 11 febbraio.

Alessandro Gassmann
Alessandro Gassmann, l’attore (Blueshouse.it)

Ci sono situazioni in cui il talento scorre nelle vene, passando di generazione in generazione. Questo è proprio il caso della famiglia Gassmann, nella quale il detto tale padre, tale figlio, si estende anche al nipote. Vittorio Gassmann è un mostro sacro della settimana arte, distintosi sulla scena dello spettacolo come regista, attore, scrittore sia sulle scene del cinema, della televisione e del teatro. Mancato nel 2000, il suo talento lo ha portato a diventare conosciuto in tutto il mondo.

Suo figlio Alessandro è altrettanto famoso, avendo alle spalle una lunga carriera di attore. 58 anni, è pronto a tornare sugli schermi vestendo i panni di un professore di filosofia di un liceo di Roma, nella serie targata Rai1 “Un professore”.

Anche il nipote di Vittorio sta emergendo sulla scena della recitazione, debuttando come attore nei panni di Franco Califano. Leo è nato dall’amore tra Alessandro Gassmann e Sabrina Knaflitz, oggi ha 24 anni e si è già fatto conoscere sulla scena dello spettacolo come cantante.

Alessandro Gassmann, chi è il figlio Leo passato dal canto alla recitazione

Leo Gassman
Leo Gassman, il figlio di Alessandro (Blueshouse.it)

Figlio d’arte, Leo Gassman è cresciuto in un ambiente ricco di influenze e contaminazioni artistiche. Il classe 1998, fin da bambino sia approccia alla musica, studiando la chitarra classica per poi iscriversi al conservatorio. In seguito si avvicina al canto, per poi nel 2018 entrare a “X Factor” arrivando in semifinale.

Nel 2020 calca il palco del Festival di Sanremo, vincendo la categoria “Nuove proposte” con il brano “Va bene così”, per poi tornare a gareggiare nella kermesse nel 2023 con il brano “Terzo cuore”.

In questo 2024, Leo è passato dalla musica alla recitazione: il figlio di Alessandro è pronto al debutto come attore. Il prossimo 11 febbraio apparirà sul piccolo schermo, vestendo i panni di protagonista in un film dedicato al cantautore Franco Califano.

Alessandro Gassmann, la confessione sul figlio

Instradato nel mondo del canto, Leo ha cambiato rotta negli ultimi tempi, stupendo il padre Alessandro. L’attore si è accorto della propensione del figlio per la recitazione due anni fa, ritrovandoselo a teatro con lui (scopri qui un retroscena sull’attore) .D’altronde Leo ha sempre avuto il mito di suo nonno. 

Gassmann ha sottolineato durante un’intervista a Repubblica, come non creda nei geni: si può non ereditare il talento, ma sicuramente la sensibilità artistica sì.

Alessandro non ha però ben seguito le tappe del figlio, ritrovandosi con la sorpresa del suo debutto davanti alla telecamera, cosa che l’ha riempito di stupore. Leo è piuttosto riservato e ama molto fare le cose a suo modo, volendo farcela da solo.

Impostazioni privacy