Alessandro Gassmann e ” Bastardi di Pizzofalcone” la sorpresa inattesa fa sognare tutti

Sono stati diramati i dati relativi agli ascolti televisivi di ieri sera, lunedì 13 settembre: ecco chi ha vinto la serata tra i vari programmi andati in onda.

Alessandro Gassmann
Alessandro Gassmann, successo per la fiction “I Bastardi di Pizzofalcone” (screenshot RaiPlay) – Blueshouse.it

La società Auditel, come di consueto, ha fornito i dati sugli ascolti televisivi relativi alla serata di ieri, lunedì 13 novembre. I programmi andati in onda sono stati numerosi e gli spettatori hanno potuto scegliere tra fiction, film, trasmissioni di approfondimento e reality show.

La sfida per conquistare lo scettro di vincitore della serata ha visto come protagonisti la quarta stagione della serie “I Bastardi di Pizzofalcone” ed il “Grande Fratello” condotto da Alfonso Signorini. Chi avrà trionfato?

Lunedì 13 dicembre, i programmi in onda e gli ascolti

Telecomando
Tv, gli ascolti di lunedì 13 novembre (Blueshouse.it)

Nella serata di ieri, su Rai 2 è andato in onda il film “Nessuno mi può giudicare” con Paola Cortellesi, Raoul Bova e Rocco Papaleo che è stato seguito da 968.000 telespettatori pari al 5,1% di share. Su Rai 3, invece, “Indovina Chi Viene a Cena – Cult” ha intrattenuto 948.000 spettatori per il 4,8% di share.

Il talk show “Quarta Repubblica”, condotto da Nicola Porro e in onda su Rete 4, è stato scelto da 740.000 spettatori con il 4,9% di share, mentre il film con Jennifer Lawrence “Red Sparrow”, in onda su Italia 1, è stato seguito da 1.201.000 spettatori pari al 7,1% di share.

Su La7 è andato in onda “Altantide Speciale”, che ha convinto 392.000 spettatori (2% di share), e su Tv8 il programma “Gialappa Show” che intrattenuto 744.000 italiani con il 4,2% di share. Infine, il reality show “Il Contadino Cerca Moglie”, su Nove, è stato visto da 511.000 telespettatori pari al 2,6% di share.

La sfida tra “I Bastardi di Pizzofalcone” ed il “Grande Fratello”

I dati della società Auditel hanno incoronato come vincitore della serata l’ultima puntata della quarta stagione de “I Bastardi di Pizzofalcone”, la fiction tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni ed in onda su Rai 1. La serie ha fatto registrare 21,5% di share con 3.815.000 telespettatori incollati al piccolo schermo. Ennesimo secondo posto, invece, per il “Grande Fratello”: il reality show condotto da Alfonso Signori ha totalizzato 2.653.000 spettatori pari al 19,6% di share. Come accaduto la scorsa settimana, dunque, il reality di Canale 5 non è riuscito a battere la fiction con Alessandro Gassmann.

Gestione cookie