Alessandra Amoroso torna a Sanremo: anche Giorgia reagisce al suo annuncio FOTO

Nome atteso per Sanremo 2024, Alessandra Amoroso pubblica un post a riguarda e Giorgia reagisce in modo dolcissimo.

alessandra amoroso sanremo 2024
Una delle ultime partecipazioni di Amoroso a Saremo (Blueshouse.it)

Arrivato l’annuncio dei big che si alterneranno sul palco dell’Ariston, ora l’attenzione è tutta rivolta agli stessi cantanti. Le prime ore successive alla diffusione della lista dei concorrenti alla kermesse canora sono, infatti, quelle delle reazioni sempre particolari e differenti che si tratti di una prima volta o di chi Sanremo l’ha già vinto e ci torna dopo tanti anni.

Non è passata inosservata la reazione sui social di Alessandra Amoroso che torna al Festival dopo il 2021 quando fu tra i super ospiti. Ancor meno è passata inosservata la reazione al post di un particolare personaggio che quest’anno con Sanremo ha tanto a che fare.

Giorgia e la gioia per Alessandra Amoroso sul palco dell’Ariston

sanremo 2024 i big
Il post di Alessandra Amoroso e la reazione di Giorgia (Blueshouse.it)

Con lo sguardo a tutto ciò che sarà da qui in poi. Come se fosse la prima volta sul palco. Su quel palco per la prima volta“. Commenta così Alessandra Amoroso la sua partecipazione all’edizione 2024 di Sanremo, lei che su quel palco ci è salita tante volte, l’ultima della quali nel 2021 quando insieme a Matilde Gioli tenne un commovente monologo a sostegno dei lavoratori dello spettacolo allora duramente colpiti dalla pandemia.

Ma in effetti il suo è un ritorno a Sanremo che ha un sapore diverso; per quanto Alessandra Amoroso abbia dimestichezza con il palco dell’Ariston è sempre stata presente al Festival in veste di ospite. È stata super ospite del 2019 all’epoca di Baglioni, con un duetto tra i duetti che ancora si ricorda e poi è stata ospite in qualità di accompagnatrice dei duetti prima con Valerio Scanu nel 2010 e poi con Emma, ma non ha mai partecipato in gara.

Per questo, la cantante pugliese sottolinea come quella di febbraio del prossimo anno sarà la sua vera prima volta su quel palco che fa sempre tanta paura a tutti. La prima, insomma, con un brano in gara.

Tanti i commenti dei colleghi e personaggi del mondo dello spettacolo che già la sostengono, ma a risaltare è il cuore blu (in foto, ndr) lasciato da Giorgia che, come ormai sappiamo, sarà co-conduttrice di Amadeus per una delle serate del Festival. Le due del resto sono amiche e insieme hanno condiviso il palco durante qualche tappa del tour di Amoroso.

Impostazioni privacy