Al Bano non si arrende: “Ho la testa dura, lo farò nelle prossime settimane…”

Il cantante Al Bano è tornato a parlare della sua esclusione dalla prossima edizione del Festival di Sanremo: le parole dell’artista pugliese.

Al Bano
Al Bano, il cantante para dell’esclusione dal Festival di Sanremo (Blueshouse.it)

Cresce sempre più l’attesa per l’inizio della 74esima edizione del Festival di Sanremo che prenderà il via il prossimo 6 febbraio. Già da giorni, si conoscono i nomi dei big che prenderanno parte alla kermesse, annunciati da Amadeus durante l’edizione del Tg 1 di domenica scorsa.

Tra gli esclusi, c’è anche Al Bano che aveva presentato due brani provando ad ottenere un posto tra i concorrenti, dopo la partecipazione come ospite alla scorsa edizione del Festival. Dell’esclusione e dei brani che aveva presentato ha parlato lo stesso artista di Cellino San Marco ai microfoni dell’AdnKronos.

Al Bano: “Quello del 2024 sarebbe stato il mio ultimo Festival di Sanremo”

Al Bano
Al Bano, le dichiarazioni sull’esclusione dal Festival di Sanremo (Blueshouse.it)

Un’esclusione dolorosa quella dal Festival di Sanremo per Al Bano che ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito all’AdnKronos. Il cantante pugliese ha confessato di aver presentato due brani per poter prendere parte alla kermesse: “Ci devi credere”, dedicato all’ospedale Spallanzani di Roma, ed uno che gli era stato passato da Pasquale Mammaro. Entrambi, però, non hanno convinto Amadeus. “Non sono sicurissimo che Amadeus non li abbia ascoltati – ha spiegato l’artista- ma ne sono quasi certo“.

Per Al Bano quello del 2024 sarebbe stato l’ultimo Festival della sua carriera “perché ormai l’età mi consiglia così”. Il cantante pugliese ad oggi ha partecipato a 15 edizioni come concorrente, primato condiviso con Peppino di Capri, Toto Cutugno, Milva e Anna Oxa, e 4 da ospite. In caso, Amadeus lo avesse chiamato sarebbe salito a quota 20, record assoluto che, però, Al Bano non è riuscito a centrare.

Al Bano: “Io ho la testa dura”

Il cantautore pugliese, che già nei giorni scorsi aveva parlato dell’esclusione, ha proseguito ammettendo che già lo scorso anno, al termine della fantastica esibizione con Gianni Morandi e Massimo Ranieri sul palco dell’Ariston, il conduttore aveva detto ad Al Bano che per lui non ci sarebbe stato spazio al Festival. “Io però – prosegue l’artista- ho la testa dura e mandato lo stesso le mie canzoni“. Brani che, però, non sono stati selezionati: “Me ne farò una ragione, da domani Ci devi credere lo presenterò in varie trasmissioni tv”.

Impostazioni privacy