Al Bano, quanto prende di pensione? Tutto sul suo patrimonio

Al Bano, vi siete mai domandati quanto prende di pensione? Scopriamolo, il cantante pugliese oltre la musica ha investito in altro.

Al Bano
Al Bano, quanto percepisce di pensione il cantante pugliese (Blueshouse.it)

Vi siete mai chiesti a quanto ammonta il patrimonio di Al Bano? Una carriera lunga e fatta di grandi successi la sua. Inoltre, il cantante pugliese ha un’azienda agricola e produce vino. Dopo le dichiarazioni fatte dal cantante in merito alla sua pensione, la curiosità da parte dei suoi fan è cresciuta.

È bene dire che il cantautore si colloca fra gli uomini più ricchi della musica italiana. Nel corso della sua vita ha preso parte ad alcune trasmissioni televisive, tra cui anche, in veste di super ospite al Festival di Sanremo dello scorso anno. Scopriamo a quanto ammonta il suo patrimonio.

Al Bano tra proprietà, tour e aziende: il patrimonio del cantautore pugliese

Al Bano
Al Bano, il patrimonio del cantante (Blueshouse.it)

Al Bano, è una figura di spicco per il Bel Paese, alle spalle una lunghissima carriera, durante cui ha anche partecipato a numerose trasmissioni televisive. Vanta anche di diverse proprietà in diversi punti dello Stivale.

Negli ultimi anni, però, il cantante sta investendo molto nella sua azienda agricola dove produce vino, olio e altri prodotti. Il cantante, ancora oggi, si esibisce soprattutto in Polonia, Russia e Bulgaria. Al Bano diverso tempo fa avrebbe dichiarato di percepire una pensione mensile di 1.470 euro.

Le sue dichiarazioni

Il famoso cantante pugliese, che di recente ha ricordato sui social la figlia Ylenia, avrebbe dichiarato di far fatica ad arrivare a fine mese, tutto questo risale, però, al periodo emergenziale a causa del Covid. A tal proposito, il cantante era impossibilitato a fare concerti. Dichiarazioni che hanno suscitato non poche critiche. In merito, il cantante avrebbe spiegato di aver risposto ad una domanda posta da un giornalista. In sintesi gli era stato chiesto: “Tu ce la faresti a vivere con 1470 euro di pensione?” e Al Bano avrebbe risposto: “No, non ce la farei, data la mia posizione”.

Quelle parole avevano suscitato qualche perplessità, ma del resto il cantante avrebbe semplicemente risposto ad una domanda. Con quei soldi, aveva aggiunto, non avrebbe potuto pagare il caffè neanche ai suoi amici. Poi, ha concluso, spiegando “Non vedo dove sta il problema”.

Impostazioni privacy