Al Bano: “Una prima volta memorabile”, il cantante soddisfatto come non mai

Il cantante Al Bano ha partecipato alla presentazione italiana della serie “Berlino”: l’esibizione che ha entusiasmato i fan.

Al Bano
Il cantante Al Bano (Blueshouse.it)

Al Bano ancora una volta ha incantato e scaldato il cuore di centinaia di persone. Il cantautore pugliese ha preso parte alla presentazione italiana di “Berlino”, spin-off della serie di successo “La Casa di Carta” e proprio da oggi, venerdì 29 dicembre, disponibile in streaming su Netflix, su Sky Q, Sky Glass e Now.

All’evento, a cui hanno assistito oltre duemila persone, Al Bano ha cantato la canzone per eccellenza del suo repertorio “Felicità”. Sulle note del celebre brano, il cantante “ha tenuto per mano” il pubblico e si è lasciato andare ad un’esibizione senza precedenti come solo il cantante di Cellino San Marco sa fare.

Al Bano incanta oltre duemila persone

Al Bano attori Berlino
Al Bano e gli attori della serie Netflix “Berlino” (Blueshouse.it)

Al Bano è noto in tutto il mondo, ma questa volta per esibirsi non ha varcato i confini del Bel Paese, ma ha scelto Roma. Il palco era allestito sulla terrazza del Pincio, luogo incantevole della Città Eterna che domina dall’alto Piazza del Popolo.

Qui si è tenuta la presentazione italiana della serie tv “Berlino”. Oltre al suo celebre brano “Felicità”, inserito fra le colonne sonore della serie Netflix, Al Bano, come riporta Sky Tg24, ha cantato anche gli altri brani italiani presenti nella serie: “Ti amo” di Umberto Tozzi, “Bella Ciao” e “Centro di gravità permanente” di Franco Battiato.

Proprio alcuni attori del cast dello spin-off de “La Casa di Carta”, durante l’esibizione, hanno deciso di salire sul palco insieme ad Al Bano. Pedro Alonso, Tristán Ulloa e Michelle Jenner hanno poi scattato una foto con il cantautore pugliese, ed è inutile ribadirlo, in men che non si dica è diventata virale sul web. Terminata l’esibizione, gli stessi attori hanno poi risposto alle domande dei fan che hanno potuto anche scattare una foto ricordo con i loro beniamini.

La mancata partecipazione a Sanremo

Un evento speciale, dunque, per Al Bano dopo la delusione per la mancata partecipazione al prossimo Festival di Sanremo. Tra i concorrenti che prenderanno parte alla 74esima edizione della kermesse, difatti, non figura il cantautore pugliese che, nel corso di una recente intervista, aveva ammesso di aver presentato due brani, poi scartati dal direttore artistico e conduttore Amadeus. Al Bano aveva anche espresso il suo rammarico per la decisione sostenendo: “Non sono sicurissimo che non li abbia ascoltati, ma ne sono quasi certo“.

Impostazioni privacy