Al Bano Carrisi, l’ultimo desiderio del cantante pugliese dopo la brutta delusione

Al Bano Carrisi, ora che sa la verità non ha paura di chiedere: l’ultimo desiderio del cantante pugliese dopo la brutta delusione 

Al Bano Carrisi desiderio
Al Bano Carrisi, il sogno del cantante dopo la brutta delusione – blueshouse.it

Al Bano Carrisi è, senza ombra di dubbio, la voce Italiana più amata di sempre. Ha cominciato la sua carriera quando era davvero giovanissimo, questo è sempre stato il suo grande sogno, ma non era certo di poterlo realizzare. Quando era solo un ragazzo, si ritrovò a lavorare in un ristorante, dove aveva la possibilità di conoscere ogni giorno persone molto famose, ricche e importanti in questo campo. Proprio in una di queste situazioni ebbe finalmente la possibilità di conoscere qualcuno che notò il suo talento.  Così nacque il mito di Al Bano, che fin da subito con le canzoni fece sognare tantissime persone della sua generazione.

Una vita dedicata alla musica e anche all’amore, due cose che per lui sono sempre andate di pari passo. Infatti proprio grazie al suo lavoro, ad un certo punto il suo cammino si incrociò con quello di una ragazza dolcissima che ha segnato per sempre la sua vita, ovvero Romina Power. I due capirono fin da subito di essere fatti l’uno per l’altro e, considerato che il loro amore è nato sotto ai riflettori, si sono ritrovati ad essere fin da subito una coppia amatissima dal pubblico. Sia come marito e moglie che come duo canoro. Le loro canzoni, infatti, hanno fatto davvero la storia della musica italiana. E Al Bano, consapevole del ruolo che ha avuto nel panorama musicale italiano, ci teneva a chiudere la carriera in un modo che potesse emozionare sia lui che il suo pubblico. Stiamo parlando, naturalmente, del Festival di Sanremo.

Al Bano Carrisi esprime il suo ultimo desiderio: “Non ne posso fare a meno”

Al Bano Carrisi desiderio
Al Bano Carrisi, il sogno del cantante dopo la brutta delusione – blueshouse.it

Al Bano ha da sempre il sogno di chiudere la sua carriera al Festival di Sanremo. Già quest’anno aveva tentato di partecipare, ma ha ricevuto una enorme delusione quando ha scoperto di essere stato scartato. Era certo che sarebbe stato preso, che il suo brano fosse all’altezza, e invece così non è stato. Proprio durante una intervista a Verissimo, Al Bano esternò la sua delusione, lasciando intuire pure che secondo lui il brano Amadeus non lo avesse neanche ascoltato, perché per lui era impossibile pensare che non fosse stato preso. Ci sono state anche diverse illazioni nel corso dei mesi su tutta questa storia: addirittura c’è chi ha ipotizzato che il cantante abbia deciso di non partecipare al capodanno di Amadeus con la sua famiglia, perché ce l’aveva con lui. Insomma, un concetto abbastanza probabile, dal momento in cui mentre suo figlio Yari e l’ex moglie Romina erano su Rai Uno, lui decise di esibirsi invece su Canale Cinque.

Al Bano Carrisi rivela: “Voglio partecipare al Festival di Sanremo per l’ultima volta”

In una lunga intervista che ha concesso redazione del settimanale Gente, ha avuto modo di parlare molto della sua carriera ma anche dei suoi sogni. Nonostante il cantante abbia superato la soglia degli ottant’anni, non ha alcuna intenzione di fermarsi, anzi è certo del fatto che il prossimo anno potrebbe essere davvero molto intenso per lui. Tra le tante cose di cui ha avuto modo di parlare, ha esternato quello che è il suo desiderio più grande:

Un’ultima volta e poi basta. Solo così mi sentirei sazio, appagato. Terminerei il mio percorso” ha esordito così Al Bano parlando del Festival di Sanremo. “Se cullo un sogno? Vorrei partecipare ancora una volta al Festival di Sanremo, vorrei gareggiare”. Insomma, Al Bano non riesce proprio a superare la delusione che gli ha inflitto Amadeus e, da quando ha scoperto che sarà Carlo Conti a condurre e a portare avanti la direzione artistica della prossima edizione, spera davvero tanto che il presentatore possa realizzare questo suo sogno accettandolo tra i big in gara. Per lui Sanremo è sempre stata una cosa importantissima e vuole tornarci almeno un’ultima volta, prima di chiudere la sua carriera. “Soffro di Sanremite acuta. Ne guarirei solo se potessi chiudere la mia carriera festivaliera partecipando alla gara canora. Volevo andare quest’anno, avevo anche il brano pronto, ma nulla”.

Impostazioni privacy