Vergine, a tavola si comporta così: ora che lo sai ci farai sempre caso

La Vergine è un segno molto particolare: si tratta del più perfezionista dello zodiaco. Oltre alla sua grande precisione, è noto per il suo particolare rapporto con la tavola. Vediamo le abitudini alimentari diffuse tra i nati sotto questo segno.

Vergine
Vergine, il segno zodiacale (BluesHouse.it)

Precisione, affidabilità e concretezza. Queste sono le caratteristiche distintive dei nati sotto la Vergine, segno di terra che va dal 23 agosto al 22 settembre, e che rappresenta il più puntiglioso dello zodiaco.

Maniaci dei più piccoli dettagli, i Vergini sono dei grandi lavoratori, dando sempre il massimo e potendo contare su un’intelligenza di tipo analitico, trovando ogni volta le soluzioni migliori anche davanti ai problemi più contorti. Questo segno zodiacale è contraddistinto da una grande acutezza e praticità, mix che gli permette di essere sempre sul pezzo, decidendo in tempi rapidi, ma sempre in modo molto cauto e riflessivo (qui trovi un approfondimento a tema oroscopo).

Vergine, le caratteristiche del segno più preciso dello zodiaco

Oroscopo
Segni zodiacali (BluesHouse.it)

Pratici e sempre attenti a ogni dettaglio, i Vergini talvolta vengono percepiti come persone fredde e poco affettuose. Ma in realtà, se si entra nel loro cuore, possono essere davvero dolci.

Infatti, malgrado la grande perfezione insita nella loro personalità, in realtà i Vergini hanno molte insicurezze che tendo a nascondere. Infatti, essendo così tanto puntigliosi, fanno fatica ad accettare l’errore, volendo sempre preformare in modo impeccabile. Questo rende il segno incline ad avere una bassa autostima e una forte rigidità: programmare è il suo forte e, pertanto, quando si trova davanti agli imprevisti viene preso dal panico.

Lavorare sull’autostima e lasciarsi più andare sono carte vincenti per questo segno di terra. Oltre a tutte le caratteristiche elencante, la Vergine ha un particolare comportamento a tavola. Vediamolo nel dettaglio (scopri qui un test per scoprire di più sulla tua personalità).

Vergine, il rapporto del segno con l’alimentazione

I cibo è vita. Non solo rappresenta il nostro nutrimento, ma è anche un mezzo per gustare sapori travolgenti, regalandoci momenti nel segno del piacere.

Il rapporto con il cibo influenza tutta la nostra esistenza e può variare da segno a segno. Per esempio, nel caso della Vergine il cibo è visto come il carburante per stare in vita, ma in generale in nati sotto questo segno tendono a mangiare in modo sano, prediligendo un’alimentazione leggera ed evitando tutti quei cibi che non fanno altro che appesantirci.

Amanti delle verdure, adorano le vellutate e il pesce magro, evitando tassativamente  i dolci a fine pasto.

Impostazioni privacy