Umbria Jazz Festival 2024: Tower of Power cancellano il loro tour, chi li sostituirà

Cambio di programma all’Umbria Jazz Festival, l’iconica band funk Tower of Power annulla il tour e viene sostituita.

I Tower of Power live
I Tower of Power live (Blueshouse.it)

È notizia delle ultime ore la cancellazione del tour mondiale dei Tower of Power, che avrebbe dovuto fare tappa anche in Italia, questa estate, al prestigioso Umbria Jazz, il prossimo 16 luglio. E invece, per motivi ancora imprecisati, la leggendaria band californiana è stata costretta a eliminare tutte le date in programma per il 2024.

Uno stravolgimento dell’Umbria Jazz di quest’anno che scontenterà i tanti ammiratori dei Tower of Power, una della formazioni più importanti nella storia della funk music, attiva sin dalla fine degli anni ’60 e con all’attivo una serie sterminata di album, a cominciare dal leggendario “East Bay Grease”, album di esordio pubblicato nel lontano 1970.

Cambio di programma all’Umbria Jazz di Perugia: Tower of Power sostituiti da Lizz Wright e Hiromi Hueara

Il palco dell'Umbria Jazz
Il palco dell’Umbria Jazz (Blueshouse.it)

Carriera prolifica in studio, e altrettanto dal vivo, dove praticamente la band non si è mai fermata, girando il mondo, calcando i palchi di ogni singolo paese sul pianeta. 55 anni di carriera e una formazione che ha cambiato oltre 60 musicisti nel corso degli anni, con alcuni membri stabili sin dalla fondazione. Un boccone amaro per tutti i fans dei Tower of Power.

Sul palco dell’Umbria Jazz Festival di Perugia, il prossimo 16 luglio, saliranno la cantante jazz Lizz Wright, precedentemente annunciata al teatro Morlacchi, e Hiromi Uehara, la grande pianista giapponese che sta incantando il mondo intero. Invece, al teatro Morlacchi, il 15 luglio si esibirà Danilo Rea in piano solo. Insomma, una variazione del programma del tutto inattesa.

Il nuovo programma al prestigioso festival umbro

Tuttavia, l’organizzazione del festival si è mossa immediatamente, ripristinando l’ordine, senza scontentare il suo pubblico. Coloro che hanno già acquistato il biglietto per il 16 luglio all’Arena Santa Giuliana possono richiedere il rimborso entro il 30 aprile, altrimenti, il ticket sarà valido automaticamente per la serata di Hiromi e Lizz Wright.

Intanto, i biglietti per Lizz Wright del 15 luglio al teatro Morlacchi saranno interamente rimborsati. Dallo scorso 27 marzo, invece, sono stati messi in vendita i biglietti per assistere al concerto di Danilo Rea, il prossimo 15 luglio al Morlacchi. A proposito di Umbria Jazz, anche quest’anno il Bill è folto e composto da importantissimi musicisti del panorama internazionale.

Tra questi troviamo il Kenny Barron Trio, il rocker Lenny Kravitz, Paolo Fresu Devil Quartet, Gil Evans Remembered, i mitici Toto, Veronica Swift, Nile Rodgers, il Charles Lloyd Quartet e molti altri, per una manifestazione che ha ormai superato il mezzo secolo.

Impostazioni privacy