Tanti eventi al jazz club di Piacenza, con ingresso gratuito e senza prenotazione

La lista degli eventi in programma per la nuova stagione del jazz club di Piacenza, si partecipa gratuitamente e senza bisogno di prenotare.  

Il calendario e un ospite al pianoforte del Piacenza jazz club
Il 2024 al Piacenza Jazz Club – (Blueshouse.it)

La stagione 2024 del tour di concerti “Piacenza Jazz Club” ha appena avuto inizio. In queste prime settimane dell’anno già due eventi hanno intrattenuto il pubblico presso il “Milestone Live Club” di Piacenza. Dopo l’ascolto di “point of convergency” del Nugara Trio, il 6 gennaio, e i festeggiamenti di compleanno della sede dello storico locale piacentino, con la partecipazione de “Le chitarre da ripostiglio”, il 13 gennaio scorso, sono ancora 6 gli eventi in programma per i mesi di gennaio e febbraio.

Gli eventi di gennaio e febbraio al Piacenza Jazz Club

Debora Lombardo canta al jazz club di Piacenza
La cantante Debora Lombardo – (Blueshouse.it)

Emergono interessanti novità dopo la recente pubblicazione del programma del Monk Jazz Club. Come riporta la pagina ufficiale Instagram dell’artistica realtà collettiva e musicale piacentina (@piacenzajazzclub), il primo evento al “Milestone Live Club” è previsto per il 20 gennaio. A partire dalle ore 21:30 la cantante e insegnante alla “Milestone School of Music” Debora Lombardo si esibirà con un’interessante contaminazione tra rock e jazz dal titolo “Daydreams“. La cantante verrà accompagnata da pianoforte, chitarra, basso e batteria.

La seconda serata avrà luogo il 28 gennaio. Alle ore 18 il trio composto da Di Castri al contrabbasso, Cisi al sax e Zirilli alla batteria accoglierà gli ascoltatori in sala con “More for Joe“.

La terza e quarta serata, del 3 febbraio e del 10 febbraio, saranno dedicate alla prima (sezione A) e alla seconda parte (Sezione B) del Concorso Nazionale Bettinardi. Entrambi gli eventi inizieranno alle ore 21:30.

Il quarto e ultimo evento del mese di febbraio, per ora in programmazione, si terranno l’11 e il 17 febbraio. Rispettivamente alle ore 18:00 e alle ore 21:30. La sera dell’11 febbraio ad allietare ed emozionare il pubblico del “Milestone Live Club” vi saranno gli esponenti del Dave Kikoshi Trio (pianoforte, contrabbasso e pianoforte).

Questa sarà l’unica esibizione a prevedere un titolo di ingresso a pagamento (a 15 euro). Per gli spettatori muniti di tessera vi sarà la possibilità di applicare uno sconto al prezzo intero del biglietto. La quota del biglietto, per i detentori della tessera, sarà – in questo caso – pari a 10 euro. Sabato 17 febbraio si terrà, invece, l’ultimo appuntamento con la (sezione C) del Concorso Nazionale Bettinardi.

Le modalità d’ingresso e la tessera PcJazzClub

Mentre pensate a quale potrebbe essere la serata più adatta a voi, e magari ascoltando una dolce voce del jazz, elenchiamo alcune informazioni utili sulle modalità d’ingresso. L’accesso a ciascuno degli eventi sarà gratuito per tutti coloro che si riveleranno in possesso della tessera PcJazzClub. La tessera si può ottenere direttamente all’ingresso del “Milestone Live Club”. Per tutti gli eventi, fatta esclusione della serata del 11 febbraio, non vi sarà bisogno di mostrare la propria prenotazione. L’ingresso agli eventi sarà infatti liberamente consentito fino all’esaurimento dei posti disponibili all’interno del locale.

Impostazioni privacy