Riparte il programma “L’Eredità”: la Rai a caccia di nuovi concorrenti, come partecipare

Il programma Rai “L’Eredità”, uno dei più amati della tv, sta per ripartire, aperti i casting per l’edizione 2024: come partecipare.

Marco Liorni conduce L'Eredità
Marco Liorni conduce L’Eredità (Blueshouse.it)

Sta per ripartire uno dei programmi tv più amati, “L’Eredità”, dopo una lunga serie di vicende riguardanti la sostituzione e l’alternanza dei conduttori. Per mesi, infatti, si è vociferato della sostituzione di Marco Liorni, spostato in altri programmi targati Rai, con Pino Insegno. In altri casi, si è vociferato anche di un ritorno di Flavio Insinna.

Alla fine, l’azienda ha preferito non scardinare il perfetto equilibrio del momento. I dati di ascolto parlano chiaro: “L’Eredità” piace, è molto seguito dal pubblico da casa, e Maro Liorni ha conquistato la fiducia di tutti, conducendo in maniera impeccabile, seria e professionale. Ora, uno dei quiz show più longevi della tv italiana sta per ripartire con una nuova edizione.

Come partecipare alla nuova stagione del programma Rai “L’Eredità”

Il conduttore Marco Liorni e le Professoresse
Il conduttore Marco Liorni e le Professoresse (Blueshouse.it)

Il programma, che nella sua storia ha avuto alla conduzione amatissimi conduttori come Amadeus, Carlo Conti, Fabrizio Frizzi e Flavio Insinna, ora è condotto da Marco Liorni, il quale sta per intraprendere la sua seconda stagione, accompagnato dalle professoresse Naomi Buonomo e Michelle Masullo. Si tratta di un ottimo format, con un ricco montepremi in palio.

Partecipare al programma non è difficile, ma come candidarsi per prendere parte ai casting? Sono stati riaperti in questi giorni i casting per partecipare alla nuova edizione del quiz show, incentrato su domande di cultura generale, che mettono a dura prova la velocità mentale, la lucidità e i nervi.

Naturalmente, ricordiamo che non possono partecipare, per ovvi motivi, i dipendenti ed ex dipendenti Rai e di Banijay Italia Spa, l’azienda produttrice del programma, e non possono partecipare nemmeno i parenti dei dipendenti. Inoltre, non possono fare domanda i minorenni, e coloro che hanno già partecipato alle puntate delle ultime quattro stagioni.

Come candidarsi per partecipare al programma del pomeriggio targato Rai

Infine, non possono fare domanda le persone che hanno ricevuto condanne penali o che hanno procedimenti penali in corso. Per candidarsi basta connettersi sul portale web di Banijai Italia e andare alla sezione casting. Si sceglie il programma al quale si vuole partecipare, in questo caso “L’Eredità”, e si scarica il documento allegato, con il regolamento.

Si deve compilare il modulo allegato e inviarlo con tutti i dati personali alla mail casting@leredita.it, oppure telefonando al numero indicato sulla pagina. In allegato nella mail, bisogna allegare due foto recenti (una in primo piano e una a figura intera, in formato jpg nn superiore ai 5MB) e il proprio numero di telefono. I candidati prescelti saranno poi contattati e invitati in sede per effettuare un provino dal vivo, sostenendo prima un test scritto e poi un’intervista registrata.

Impostazioni privacy