Marco Masini, il lutto è atroce: “Avrai tante cose da scoprire lassù”

Un immenso dolore corrode Marco Masini, che non riesce a contenersi per la perdita dell’amata persona con cui ha vissuto tanti momenti di felicità.

Marco Masini piange l'amico Roberto Bastianoni su Instagram
Marco Masini (Blueshouse.it)

Marco Masini è distrutto dal dolore. Il cantautore di Firenze ha subito un lutto reso ancora più doloroso dal fatto che il tutto è avvenuto appena qualche giorno prima di Natale. E non dovrebbe mai succedere di vivere un male simile nell’animo proprio durante il periodo più bello dell’anno.

Di tutto questo Marco Masini non ha mancato di parlarne sui social, perché la sua sensibilità di artista lo impone. E lui sceglie parole struggenti, di una dolcezza e di una profondità tali da rendere gli oceani delle pozzanghere. La perdita di una persona cara è quanto di più tremendo ci possa essere.

Non importa se si è esperti e scafati per via di una vita ormai già bella lunga e piena. Nel caso di Marco Masini i suoi 59 anni non sono mai abbastanza per trattenere le lacrime e per riuscire a tenere sotto controllo la commozione ed il ricordo di giorni felici che appartengono al passato.

Lui non riesce a trattenersi e pubblica un lungo messaggio sul suo profilo Instagram ufficiale, assieme alla foto della persona perduta. E che, da adesso in poi, continuerà a vivere solamente nella sua testa, nei corridoi dove corrono i ricordi.

Marco Masini, chi è la persona a lui cara morta in queste ore

Marco Masini piange l'amico Roberto Bastianoni su Instagram
Roberto Bastianoni (Blueshouse.it)

La dedica di Masini è dedicata a Roberto Bastianoni, illustre personalità fiorentina come lui nota per avere lavorato come fotografo di tante celebrità. Con il suo occhio specializzato nello scovare nelle pieghe più recondite dell’animo.

Come ogni buon fotografo degno di questo nome, gli scatti di Bastianoni non si fermavano a quel che rappresentavano esteriormente ma riuscivano ogni volta a scavare a fondo.

Masini ricorda sia Roberto Bastianoni che Giancarlo Bigazzi, altro personaggio ben noto e che ormai non c’è più dal 2019. Con loro due la voce di tante hit di successo ha passato delle serate di divertimento e da loro ha appreso tanto.

Bastianoni si è spento a 86 anni e nel corso della sua carriera aveva realizzato le cover di alcune delle riviste di moda più famose, sia per l’Italia che per l’estero. Inoltre ha curato mostre, seminari, incontri a non finire. Per non parlare anche di campagne pubblicitarie.

Proprio Masini è stato inglobato in un noto programma televisivo. Ma non è il momento per pensare al lavoro, alla felicità delle feste e ad altro. Ora c’è spazio solo per il dolore, come è avvenuto anche per altre celebrità che però hanno vissuto un episodio tremendo ed estremamente doloroso.

Impostazioni privacy