Malore in diretta per la conduttrice Rai: “Parte sinistra bloccata” si ferma tutto, non riesce a finire l’intervista

La conduttrice Francesca Fialdini, uno dei volti Rai, ha portato a termine la conduzione di una puntata, nonostante il malore che l’ha colpita.

La conduttrice Francesca Fialdini
La conduttrice Francesca Fialdini (Blueshouse.it)

Ha avuto un malore in diretta, la conduttrice Francesca Fialdini, uno dei volti della Rai, padrona di casa della trasmissione “Da noi… a ruota libera”. Nella puntata di domenica 25 febbraio, la bionda presentatrice, sempre sorridente, ha intervistato i suoi ospiti da seduta, senza riuscire ad alzarsi. Un atto di coraggio, nonché di amore per la sua professione, date le condizioni di salute.

Il pubblico ha capito subito che qualcosa non andava, poi, a metà puntata, durante l’intervista ad Alba Parietti, la conduttrice ha raccontato cosa le è capitato: “Sono bloccata, quindi girerete voi la ruota per me. Sono bloccata dal collo… tutta la parte sinistra”. Nonostante il dolore e il disagio, la Fialdini ha continuato a condurre con grande professionalità.

Francesca Fialdini in diretta: “Ho tutta la parte sinistra bloccata”, ma continua a condurre

La sorridente Francesca Fialdini
La sorridente Francesca Fialdini (Blueshouse.it)

Proprio con Alba Parietti, la conduttrice toscana ha rivelato cosa le è accaduto, tranquillizzando un pubblico che, fino a quel momento, temeva il peggio. Dopo mezz’ora di puntata nella quale Francesca non si muoveva, restando sempre seduta, e voltandosi in modo meccanico verso le telecamere, è arrivata la spiegazione.

È stata proprio la Parietti a darle il via, aprendo il discorso: “In televisione non si può mai dire nulla, ma che cosa hai avuto? Uno strappo? Ti servirebbe un massaggio”. Subito dopo, una volta entrato l’altro ospite, l’attore Giacomo Giorgio, il Ciro Ricci della serie tv “Mare Fuori”, la Fialdini ha deciso di alzarsi in piedi, per fare due passi, ma con estrema difficoltà.

“Oggi sono un po’ vecchietta, ti chiedo scusa per come ti sto accogliendo”, ha detto al suo ospite, cercando comunque di sorridere. Insomma, la conduttrice ha dimostrato grande professionalità anche in un momento piuttosto difficile. Questi sono gli imprevisti del lavoro, e il malore l’ha colpita proprio nel giorno della diretta.

Francesca Fialdini e la pubblicazione del libro sui disturbi alimentari

Di recente, tra l’altro, Francesca Fialdini ha pubblicato un bellissimo libro incentrato sui disturbi che colpiscono prevalentemente le donne, tra bulimia, anoressia e vari tipi di disturbi alimentari. Il libro si intitola “Nella tana del coniglio” e riporta storie vere, soprattutto di ragazze adolescenti. Questi sono temi a cui la Fialdini è particolarmente legata.

Non a caso, in precedenza, la stessa aveva condotto un’inchiesta molto interessante (e molto delicata) dedicata proprio ai disturbi alimentari e la ricerca di un equilibrio tra corpo e psiche. L’inchiesta, poi, è diventata una docu-serie chiamata “Fame d’amore”. Insomma, Francesca Fialdini è una giornalista stimata che conduce il proprio lavoro con estrema serietà. Neanche uno strappo riesce a fermarla.

Impostazioni privacy