Lutto a Mediaset, muore giovanissimo l’ex volto di “Pomeriggio Cinque”: l’ultimo messaggio sui social mette i brividi

Muore a soli 35 anni Carlotta Dessì, giornalista di Mediaset ed ex volto di “Pomeriggio Cinque”: l’ultimo messaggio postato sui social mette i brividi.

lutto pomeriggio 5
Addio alla giornalista di Mediaset Carlotta Dessì – Blueshouse.it

È arrivata come un fulmine a ciel sereno, alle prime ore del mattino, la notizia della scomparsa prematura di Carlotta Dessì. Volto di Mediaset ormai da parecchi anni, la nativa di Cagliari aveva lavorato in svariate trasmissioni dell’emittente.

L’esperienza in cui la stragrande maggioranza del pubblico la ricorda è quella al fianco di Barbara D’Urso alla conduzione di “Pomeriggio Cinque”. Tra l’altro il format, passato nelle mani di Myrta Merlino, non starebbe riuscendo a far decollare gli ascolti dopo la cacciata della partenopea.

In passato, Dessì aveva lavorato in altri programmi del gruppo, tra cui il celeberrimo “Fuori dal coro” di Mario Giordano. Peraltro, è stato proprio alla trasmissione di Rete 4 che la giornalista aveva concesso la sua ultima intervista, nel dicembre scorso. Ed in occasione della quale non aveva mancato di sbottonarsi sulla sua malattia.

Scoperto nell’agosto 2023, quando ormai era troppo tardi, il male ha finito per consumare gradualmente la giornalista di Mediaset, fino a stroncarne la vita nella nottata di oggi. A Mario Giordano, solamente qualche settimana fa, Dessì rilasciava queste dichiarazioni: “Bisogna lottare. Mai arrendersi“.

Addio a Carlotta Dessì: la giornalista di Mediaset stroncata da un male a 35 anni

Carlotta Dessì tumore
Carlotta Dessì a “Pomeriggio 5” – Blueshouse.it

Una malattia scoperta sul finire della scorsa estate, e che l’aveva costretta ad interrompere qualunque impegno lavorativo per sottoporsi alle dovute cure. Nei mesi appena passati, Carlotta Dessì aveva effettuato solamente qualche servizio per la trasmissione “Fuori dal coro”. Stoppata, invece, la sua collaborazione col programma di Mediaset “Pomeriggio Cinque”.

La notizia della scomparsa della 35enne è stata diramata da Tgcom24 e poi ripresa prontamente dalle altre testate giornalistiche. Il settore si è stretto tutto attorno alla famiglia di Dessì, che negli anni trascorsi a Mediaset – e in particolare al fianco di Barbara D’Urso – aveva dato prova della sua smisurata passione per il lavoro.

Sui social, a malapena un mese fa, la giornalista pubblicava un messaggio strappalacrime che lasciava trapelare come, nonostante le avversità, la fiducia fosse ancora viva nel suo cuore.

Non temere. In queste due parole ho capito che c’è tutto il senso della mia vita“. Così si era espressa l’ex spalla di Barbara D’Urso, dopo aver ricevuto un regalo inaspettato da parte di qualcuno di molto importante per lei. “La paura fa tremare e la mente viaggia. Non temere, Carlotta“. Questo l’augurio che Dessì aveva rivolto a se stessa, nella speranza di riuscire a sconfiggere l’atroce malattia.

Scomparsa Carlotta Dessì: le trasmissioni di Mediaset in cui aveva lavorato

Prima ancora di divenire una delle inviate principali di “Pomeriggio Cinque”, Carlotta Dessì aveva partecipato a svariati altri programmi di Mediaset (improntati anch’essi sulla cronaca). L’esperienza più lunga, in questo frangente, la 35enne la ebbe nella redazione di “Fuori dal coro” al fianco di Mario Giordano.

Il mondo del giornalismo sta facendo arrivare messaggi di cordoglio alla spalla di Barbara D’Urso. Da parte dell’ex conduttrice di “Pomeriggio Cinque”, al momento, non è trapelata alcuna dichiarazione.

Impostazioni privacy