Kate Middleton come ha sposato il principe William? C’entra sua madre: il consiglio che le ha dato

Kate Middleton e i consigli che sua madre le ha dato prima di sposare William ai tempi della loro frequentazione alla St Andrews University: vediamo cosa è successo 

William e Kate
William e Kate d’Inghilterra (Blueshouse.it)

La storia d’amore tra i Principi del Galles ha fatto sognare milioni di fan in tutto il mondo. Una favola d’altri tempi con il principe “azzurro”, bello e desiderato da tutte, che si innamora e sposa la ragazza borghese, una “common”, senza nobili antenati. Un amore vero e genuino nato tra i banchi di scuola, all’università che entrambi frequentavano, dove si sono conosciuti e poi innamorati.

Il 29 aprile del 2011 a Londra nell’Abbazia di Westminster convolano a nozze, con l’approvazione di tutti, soprattutto dell’illustre nonna di lui la regina Elisabetta II, che non solo approva, ma apprezza molto la sposa. Da quel momento diventano il Duca e la Duchessa di Cambridge e conquistano di anno in anno il favore dei sudditi, assumendo sempre di più il ruolo di nuovo volto della monarchia britannica.

La storia

William e Kate, matrimonio
Matrimonio William e Kate (Blueshouse.it)

William e Kate si incontrano alla St. Andrews University, in Scozia, nel 2001. Durante il primo anno passato all’ateneo i due inizialmente frequentano altre persone. Lui ebbe una breve relazione con una compagna di studi, Carley Massy-Birch, e lei con Rupert Finch, uno studente di legge. Poi dopo una sfilata dove Kate appare con un abito molto sexy, durante un evento benefico universitario, William capitola e si innamora della bella mora borghese, ricambiato.

Nella serie Netflix “The Crown”, che racconta la storia della famiglia reale inglese, i produttori dedicano una puntata intera all’incontro tra William e Kate, offrendo suggestioni sui retroscena che avrebbero in un certo senso favorito tale incontro galeotto. Regista occulta presunta, la madre della principessa del Galles, Carole Middleton.

I consigli di mamma Carole

Sin da subito si è vociferato che dietro l’incontro tra i Principi del Galles, ci fosse lo zampino della madre di lei, che, per così dire, avrebbe favorito l’incontro tra i due, iscrivendo la figlia alla stessa università dove sarebbe andato il principe William. Nella serie “The Crown” si rincara la dose, adducendo al fatto che Carole Middleton avrebbe cercato di pilotare la conoscenza tra i due anche prima dell’università, consigliando alla figlia di passare un anno sabbatico in Cile, nella stessa location dove sarebbe andato il nipote di sua Maestà e poi le avrebbe fatto cambiare idea sull’università dirottandola a St. Andrews al posto di Edimburgo.

Inoltre, una volta saputo della avvenuta conoscenza, Carole avrebbe suggerito alla figlia di mostrare le sue qualità fisiche, in particolare “di mostrare le gambe”, e di far sapere al principe che era libera di fidanzarsi. La spinta della madre a favore dell’unione tra i due pare confermata da più voci di amici vicini alla coppia, ma la personalità di Kate ha fatto il resto facendo prima capitolare il principe e poi costruendo con lui una solida famiglia, con ben tre splendidi figli in 12 anni di matrimonio, come ci racconta la Repubblica, dimostrando ogni giorno di essere la donna giusta al fianco dell’erede al trono d’Inghilterra.

Impostazioni privacy