Jazz tour: festival ed eventi in programma fino al 5 dicembre

Ricco il calendario di appuntamenti jazz in giro per l’Italia. Da Peter Cincotti a Karima, Palermo come Ferrara, questi i concerti da non perdere.

concerti jazz italia dicembre
Peter Cincotti e Karima tra i concerti jazz della settimana (Blueshouse.it)

 

Tra festival e concerti, gli appuntamenti jazz in Italia per questa settimana e almeno fino al 5 di Dicembre sono davvero tantissimi. Un calendario davvero fitto che bisogna conoscere in maniera anticipata per poter organizzare le proprio uscite a dovere.

Si parte da stasera con Peter Cincotti che torna nel nostro Paese e precisamente a Palermo. Il tour che lo ha visto già esibirsi a Milano e Rende arriva nel capoluogo siciliano nell’ambito del progetto Brass Jazz. Il cantautore newyorkese si esibirà anche il primo e due dicembre al Real Teatro Santa Cecilia.

Gli ultimi appuntamenti jazz di Novembre sono invece a Roma e Firenze. Tre le date romane: una questa sera all’Elegance Cafè con il Morricone in Jazz e un’altra domani, sempre all’Elegance Cafè, con Beatles in Jazz. Sempre per domani 30 novembre c’è l’appuntamento alla Casa del Jazz per Fabio Zeppetella feat Dodo Moroni. A Firenze, invece, domani 30 novembre Dylan Henner si esibirà alla Sala Vanni.

Concerti jazz: gli appuntamenti dal 1 al 5 dicembre

concerti jazz di dicembre in italia
Mariasole de Pascali e Greg Burk (Blueshouse.it)

 

Per quanto riguarda la prima settimana di dicembre si inizia a Ferrara proprio il 1° con il Simone Alessandrini Storytellers al Jazz Club Torrione San Giovanni. All’Auditorium Parco della Muscia di Roma, invece, si esibiranno Sonia Bergamasco, Rita Marcotulli e Paolo Damiani.

Sempre il primo di dicembre e sempre a Roma ci saranno anche i concerti di Greg Burk alla Casa del Jazz e quello di Giulia Lorenzini all’Elegance Cafè. Il 2 di dicembre Alessandro Presti sarà a Ferrara al Jazz Club Torrione San Giovanni, mentre alla Casa Nova di Matera ci sarà l’esibizione della Piccola Orchestra Materana Onyx; a Mestre spazio per Khayal che si esibirà al Centro Culturale Candiani; Milano dove al Blue Note ci sarà Matthew Lee. Infine, al Teatro Zancanaro di Sacile ci sarà Karima.

Domenica 3 dicembre gli appuntamento sono a Milano con Maria Gadù al Blue Note, e Modena con Mariasole de Pascali in concerto all’Hangar Rosso Tiepido. Lunedì 4, inizio di settimana a Roma perché alla Casa del Jazz ci sarà l’eventoUna striscia di terra feconda- Premio SIAE 2023: Mariasole de Pascali, Alessandro Presti e Roberto Tarenzi“.

Infine martedì 5 dicembre, Luca Stricagnoli sarà al Blue Note di Milano, mentre Tamara Obravac Transadriatic sarà alla Casa del Jazz di Roma.

Impostazioni privacy