Il Volo, il retroscena di una vip: “Litigavano nel dietro le quinte”

Il racconto di un volto noto tiene sempre viva l’attenzione su Il Volo. I membri hanno smentito qualsiasi voce di scioglimento, ma…

Il Volo non si scioglie nonostante i litigi, è questo che li unisce
Il Volo (Blueshouse.it)

Del possibile scioglimento de Il Volo se ne parla un giorno si e l’altro pure. Anche dopo che i due tenori ed il baritono che vanno a comporre il gruppo (i primi due sono Ignazio Boschetto e Piero Barone, il baritono è Gianluca Ginoble) hanno smentito con decisione questa ipotesi in due interviste svolte di recente.

Il gruppo ha ancora molto da dire e da fare. Adesso è alle porte un tour italiano anticipato da delle tappe all’estero, in particolar modo in Asia. E poi c’è la pubblicazione di “Ad Astra”, il nuovo album de Il Volo che ha la prerogativa di essere composto del tutto da canzoni inedite.

I fan conoscono bene i componenti de Il Volo e tutti quegli aspetti che li hanno portati a cantare in giro per il pianeta da ben quindici anni. Boschetto, Ginoble e Barone hanno tutti trent’anni o poco meno, e l’esperienza vissuta come gruppo musicale ha occupato letteralmente metà delle loro vite, fino ad oggi.

I rumours su una presunta separazione de Il Volo fino ad oggi tanto vociferata fanno leva su alcune frizioni e su delle aspirazioni individualiste emerse tra i membri della celebre band. C’è Boschetto che nei prossimi mesi si sposerà, mentre Ginoble viene dato come desideroso di sfondare a Hollywood e Barone si starebbe perfezionando nel canto in singolo.

Il Volo, più uniti che mai

Il Volo non si scioglie nonostante i litigi, è questo che li unisce
Ignazio Boschetto Gianluca Ginoble e Piero Barone (Blueshouse.it)

Loro tre non hanno mai fatto mistero di avere molto spesso dei confronti, delle differenze di opinione e delle diversità di vedute che a volte possono portare anche ad alzare i toni. Ma poi puntualmente ogni cosa si risolve e torna al suo posto.

E Boschetto, Barone e Ginoble sono sempre amici come prima, amici più di prima. Tutto questo dimostra la assoluta sincerità che domina nelle dinamiche quotidiane de Il Volo. Ogni cosa si svolge in maniera naturale, nel bene e nel male, ed anche quando i toni si fanno esacerbati, alla fine poi tutto migliora.

Ci sono delle testimonianze di vip che hanno assistito a dei confronti tra i componenti del gruppo nel dietro le quinte. Ad esempio Alba Parietti ha riferito a “La vita in diretta” di avere assistito ad un litigio in corso, durante lo scorso Festival di Sanremo.

Poi però tutto è rientrato, come sempre avviene ogni volta da ormai più di quindici anni. È nella natura de Il Volo attraversare la burrasca per poi accogliere il ritorno del Sole. Niente scioglimento perciò, le intenzioni dei tre cantanti convergono tutte quante in una unica direzione che li porterà a fare ancora tanta altra strada insieme in futuro.

Impostazioni privacy