I Blues dello Scandicci tra belle soddisfazioni e qualche nota stonata nel weekend

I Blues dello Scandicci sono stati impegnati in diverse categorie nel corso dell’ultimo settimana. Come si sono comportati in campo.

I Blues dello Scandicci ed i risultati dell'ultimo fine settimana
Pallone da calcio (Blueshouse.it)

Non solo musica: il blues è anche calcio, con il F.C. Scandicci 1908 che è impegnato in Serie D e che ha visto la formazione degli Juniores Regionali cogliere un pareggio che sta anche stretto.

Sul campo del Poggio a Caiano i Blues allenati da mister Burchi creano tanto ma alla fine non riescono a tornare a casa con i 3 punti in palio. L’1-1 finale ha visto lo Scandicci recriminare anche per i tanti legni colpiti.

Per i Blues ci sono stati ben due pali ed una traversa centrati, con in mezzo il gol del vantaggio. Era stato prima Hognogi a centrare la trasversale della porta avversaria. Nei minuti di recupero del primo tempo però il vantaggio lo ha trovato il Poggio a Caiano per quella che era stata la sua prima azione offensiva.

I Blues dello Scandicci non ci stavano certo a perdere di rapina. Ma nonostante il tanto pressing operato nei confronti della compagine di casa, la rete del pareggio definitivo è arrivata solamente nel finale di partita. Decisivo un calcio di rigore siglato da Paoli.

Per i Blues dello Scandicci un pari amaro

I Blues dello Scandicci ed i risultati dell'ultimo fine settimana
Pallone (Blueshouse.it)

I ragazzi di Burchi raccolgono così molto meno rispetto a quanto creato, ma il calcio è così. Vince sempre chi vede la porta meglio dell’avversario. È andata meglio agli Allievi Regionali, con in questo caso i classe 2007 dello Scandicci che hanno regolato a domicilio il Cattolica Virtus 1-0.

In questo caso è stato il giovanissimo Martini, nato nel 2008, a prendersi la palma del match winner con il suo guizzo messo a segno già nei primi minuti dell’incontri. L’impianto del “Bartolozzi” è in festa per la terza vittoria centrata nelle ultime quattro partite dai giovanissimi Blues.

La formazione ospite ha anche cercato in maniera insistente il pari, ma il portiere di casa Patacchini e la tenuta difensiva dello Scandicci si sono dimostrati coriacei abbastanza per riuscire a mantenere inviolata la porta.

La sfida tra Scandicci e Poggio a Caiano si è riproposta anche per gli Allievi B Regionali ma a campo inverso. E questa volta sono stati i fiorentini ad avere avuto la meglio grazie all’1-0 segnato nella seconda frazione di gioco da Vezzosi. Con questo successo la compagine di casa si issa al secondo posto in classifica.

Infine per i Giovanissimi Regionali c’è uno 0-0 sul campo dei pari età sempre del Cattolica Virtus. E per i Giovanissimi B Regionali si torna a casa dopo il pareggio per 1-1 in Settignanese -Scandicci 1-1.

Il calcio ha rappresentato una parte importante anche per Cristiana Capotondi. L’attrice ha rivestito dei ruoli ufficiali in Serie C e per la Nazionale femminile.

Impostazioni privacy