“Ha il cancro “ l’annuncio ufficiale dalla Gran Bretagna

Dalla Gran Bretagna una notizia che ha lasciato tutto il mondo senza parole: “ha il cancro”, queste le parole del comunicato.

carlo tumore
Comunicato stampa che riguarda la famiglia reale: “ha il cancro” – Blueshouse.it

Pochissimi minuti fa, una notizia ha sconvolto tutto il mondo. Attraverso i profili social ufficiali, la famiglia reale inglese ha rilasciato un comunicato molto forte, un vero e proprio fulmine a ciel sereno. Dopo le recenti notizie sulla salute della principessa Kate, moglie del principe William e prossima regina del Regno Unito, un’ulteriore notizia ha sconvolto non solo i sudditi inglesi, ma tutto il globo.

“Sua maestà ha il cancro”: poche righe per l’annuncio che mai avremmo voluto leggere

cancro re carlo
Il comunicato ufficiale di Buckingham Palace – Blueshouse.it

Giusto una manciata di minuti fa, attraverso un comunicato ufficiale apparso sui social, Buckingham Palace ha fatto sapere al mondo che re Carlo ha un cancro, e non è alla prostata come in molti pensavano. Rimandati tutti gli impegni pubblici. Re Carlo, che ha ricevuto l’incoronazione ufficiale nemmeno un anno fa, è gravemente malato. Nei giorni scorsi è stato ricoverato in ospedale per quelli che sembravano degli esami di routine. I medici sospettavano di un tumore alla prostata di natura benigna, ma si sbagliavano. Durante gli accertamenti, i medici si sono resi conto che le condizioni di salute di re Carlo III sono ben peggiori di quanto immaginavano. Si legge nel comunicato:

“Durante il recente intervento ospedaliero del Re per un ingrossamento benigno della prostata, è stato notato un ulteriore problema. I successivi test diagnostici hanno identificato una forma di cancro.  Sua Maestà ha oggi iniziato un programma di trattamenti regolari, durante i quali è stato consigliato dai medici di posticipare gli impegni pubblici. Durante questo periodo, Sua Maestà continuerà a svolgere gli affari di Stato e il lavoro burocratico ufficiale come al solito. Il Re è grato al suo team medico per il loro pronto intervento, reso possibile grazie alla sua recente procedura ospedaliera. Rimane completamente positivo riguardo al suo trattamento medico e attende con ansia di tornare a svolgere pienamente i suoi doveri pubblici il prima possibile. Sua Maestà ha scelto di condividere la sua diagnosi per prevenire speculazioni e nella speranza che possa aiutare la comprensione pubblica per tutti coloro in tutto il mondo che sono colpiti dal cancro.”

Lo scorso 6 maggio 2023, dopo la morte della Regina Elisabetta, Carlo è salito al trono già abbastanza anziano. Ricordiamo infatti che Carlo è divenuto re alla veneranda età di 75 anni, dopo ben 70 anni di regno della madre. Come si legge nel comunicato, per evitare speculazioni e voci infondate, il re ha deciso di rendere pubblica la sua diagnosi, in un’ottica di trasparenza e soprattutto di vicinanza a tutte quelle persone che combattono contro il cancro, così come sta facendo lui. Per il momento, non sappiamo che tipo di cancro abbia il re e a quale stadio si trovi, se ci sono speranze che sopravviva oppure no. Re Carlo III, per il momento si sottoporrà alle cure e cercherà di portare a termine i suoi impegni pubblici, per quanto possibile. In vista di avere ulteriori notizie, ci riserviamo di pubblicare aggiornamenti appena ci saranno nuovi sviluppi.

Impostazioni privacy