Grande Fratello è bufera, Alfonso Signorini finisce nel calderone: “è da denuncia, tutto era previsto da tempo”

Fuori e dentro la casa del Grande Fratello è bufera, tutti si scagliano contro Alfonso Signorini per il sospetto che tutto sia già deciso.

Il conduttore Signorini e la concorrente Anita
Il conduttore Signorini e la concorrente Anita (Blueshouse.it)

Al Grande Fratello, la trasmissione di punta dell’azienda Mediaset, è bufera, dentro e fuori la casa. Sono molteplici le accuse ai danni di Alfonso Signorini, riguardanti il sospetto che sia tutto deciso, e già da tempo. Questa è l’edizione più lunga della storia del reality show, ma ormai siamo agli sgoccioli. Tra storie allungate, entrate e uscite (e poi rientrate) di scena, i nodi stanno venendo al pettine.

C’è chi afferma che sia tutto concordato, che il vincitore sia stato già deciso da mesi, dopo che Anita Olivieri ha spifferato il verdetto, grazie a un delle sue ormai celebri “profezie notturne”. Ciò va a sommarsi ad altre esternazioni fatte nel corso del programma, sin dall’inizio. Ad esempio, in una diretta di novembre, la 26enne, durante un momento di confidenza, aveva dichiarato di essere stata chiamata al GF, quindi di non aver fatto il provino, cosa assai strana.

Spettatori infuriati con Signorini per il sospetto che sia già tutto scritto: è bufera al Grande Fratello

La 26enne Anita Olivieri
La 26enne Anita Olivieri (Blueshouse.it)

“Io non ci volevo nemmeno entrare nella casa” aveva rivelato Anita per l’occasione, tra l’altro, molti telespettatori hanno fatto circolare la voce secondo cui la ragazza avrebbe una relazione con un autore del programma, Alessandro Santucci. La relazione, tuttavia, non è mai stata confermata, anche se Anita dà spesso la sensazione di parlare, anche se in codice, di e con lui.

Ma la bufera contro Signorini e il suo programma arriva dopo mesi in cui la giovane romana sembra sempre anticipare cosa accadrà in settimana, come se conoscesse già il copione stabilito dalla produzione. Tra l’altro, Anita è spesso assente, chiusa in confessionale, e quando ritorna in casa spesso conosce in anticipo ciò che accadrà nella puntata. Il suo comportamento è molto sospetto.

A proposito di anticipazioni, qualche giorno fa Anita aveva rivelato il nome del primo finalista, Grecia Colmenares, insieme a Beatrice Luzzi. E sono proprio le due donne a essere le favorite per la vittoria. Insieme a Rosy Chin e Massimiliano Varrese, questa sera conosceremo il nome del primo finalista. A stravincere, al momento, è la Luzzi, con oltre il 70% delle preferenze.

GF televoto pilotato, in tanti gridano di denunciare al Codacons

Tanti telespettatori si sono scagliati contro il conduttore Alfonso Signorini e la produzione del GF, inondando i social di commenti velenosi, accusando di pilotare il televoto. Ad esempio, sotto l’ultimo post Instagram del conduttore, qualcuno scrive “Siete una vergogna, Anita ha già spifferato tutto, grazie al suo amico autore”.

Un altro utente scrive “Come mai Anita già conosce il nome del primo finalista? È tutto pilotato”, e ancora, “Imbrogli a non finire, da denuncia”, oppure, “La protetta Anita ha avuto un’altra profezia?”. Insomma, nell’aria c’è tensione, e ormai gran parte del pubblico teme sia tutto già stabilito. Secondo quanto spifferato, Grecia dovrebbe essere la prima finalista, nonostante la percentuale predominante di Beatrice.

In molti chiedono trasparenza nelle votazioni, alcuni addirittura gridano alla denuncia al Codacons. Il fatto è che programmi del genere, anche se tirati per le lunghe, pilotati per creare scalpore e per tenere vivo l’interesse del pubblico, sono ormai giunti al tramonto. Comunque sia, nella puntata di questa sera ne vedremo delle belle, e sapremo se Signorini saprà far fronte alle critiche, gestendo una situazione che ormai sembra degenerata.

Impostazioni privacy