Già si pensa alla prossima edizione dell’Eurovision 2025 in Svizzera: tra i nomi dei possibili conduttori un volto noto della tv italiana

È appena terminato l’Eurovision 2024, tenutosi a Malmö, nel sud della Svezia, che si pensa già alla prossima edizione in Svizzera.

Il cantante svizzero Nemo con i conduttore Sven Epiney
Il cantante svizzero Nemo con il conduttore Sven Epiney (Blueshouse.it)

Si è da poco concluso l’Eurovision Song Contest 2024, tenutosi sul palco della Malmö Arena in Svezia, con la imprevedibile vittoria di Nemo, il cantante svizzero che ha cantato la teatrale “The Code”. E così, si incomincia già a pensare alla prossima edizione, che si terrà ovviamente nella nazione del cantante vincitore del contest, come impone la regola.

Dunque, l’edizione dell’Eurovision Song Contest 2025 si terrà in Svizzera, ma ovviamente è ancora presto per sapere con esattezza la location dell’evento. Si vocifera Berna o Ginevra, ma potrebbe tenersi anche a Zurigo. Nel frattempo, i principali media locali stanno già stilando l’elenco dei probabili nomi dei conduttori. Tra questi, vi è una conduttrice svizzera di nostra conoscenza.

I nomi in lista per la conduzione della prossima edizione dell’Eurovision 2025 in Svizzera

La conduttrice Michelle Hunziker
La conduttrice Michelle Hunziker (Blueshouse.it)

I nomi presi in considerazione dalla Giuria dell’Eurovision sono ovviamente tutti svizzeri. Ma c’è una conduttrice molto popolare anche in Italia. Anzi, si tratta di una conduttrice che lavora principalmente nel nostro paese: è la bella e brava Michelle Hunziker. Ancora è troppo presto per poter parlare con certezza, ma il suo nome campeggia su tutti i giornali elvetici.

Nata a Sorengo, nel Canton Ticino, la Hunziker è popolarissima, in patria e in Italia, perciò per noi sarebbe un po’ come gareggiare in casa, se dovesse essere lei la prescelta. Sulla carta, la sua candidatura sarebbe una scelta perfetta. Oltre a lei, c’è anche un altro nome che circola in tutti i mass media, quello di Sven Epiney, originario del Canton Vallese.

I nomi considerati per la conduzione dell’Eurovision 2025 in Svizzera

Epiney, 52 anni, è noto per essere uno dei volti principale dell’emittente SRF, la tv pubblica svizzera. Il conduttore ha grande esperienza, ha presentato numerosi programmi di intrattenimento, tra trasmissioni dedicate alla cucina, quiz show ed eventi artistici.

Inoltre, tra il 2011 e il 2018, Sven ha condotto Die Grosse Entscheidungsshow. Quest’ultimo è il programma canoro che seleziona gli artisti svizzeri che poi accederanno all’Eurovision, l’equivalente del nostro Festival di Sanremo.

Oltre a Epiney, sono in lizza anche altri nomi, come Sandra Simò, nata a Zurigo nel 1969, conduttrice e cantante, oppure la ticinese Christa Rigozzi, ex Miss Svizzera e presentatrice tv, volto noto di The Voice of Switzerland. Insomma, si pensa già al futuro, ma la classifica dell’Eurovision 2024 ancora brucia.

Impostazioni privacy