Sconvolta del tutto la classifica dell’Eurovision: smentiti gli scommettitori

C’è chi sale e chi scende nella classifica dell’Eurovision Song Contest dopo la seconda semifinale. Sconvolte le proiezioni

Classifica Eurovision sconvolta
La cantante della Georgia sul palco dell’Eurovision (Blueshouse.it)

Dopo la seconda serata delle semifinali dell’Eurovision Song Contest che quest’anno si svolge in Svezia, le cose cambiando e anche quasi totalmente. Dopo i voti della giuria c’è una prima classifica, sebbene provvisoria, che non rispecchia del tutto quella stilata dagli scommettitori. A parte una posizione, la più calda, chi si occupa di fare pronostici è stato smentito dalla realtà delle cose. Vediamo cosa è successo nella serata di giovedì, chi è salito e chi è sceso nella classifica, oltre le proposte già fatte in anticipo e come si è piazzata la nostra Angelina Mango.

Eurovision: cosa è successo dopo la seconda semifinale

Eden Golan Israele voti Italia
Eden Golan sul palco dell’Eurovision (Blueshouse.it)

Le cose a Malmo sono del tutto cambiate dopo le esibizioni della seconda serata delle semifinali dell’Eurovision Song Contest. A fare il suo exploit è stato, contro ogni pronostico, Israele a cui sono andati il 40% dei voti arrivati dall’Italia. Una quota che non doveva essere mostrata e che, invece, la Rai ha svelato in diretta.

Così Eden Golan con la sua “Hurricane” ha lasciato indietro molti colleghi e si è piazzata alla seconda posizione rispetto al settimo posto dei pronostici fatti. Lo stesso è stato per Bambie Thug dell’Irlanda che dall’ottavo posto si è piazzata quinta. Anche la nostra Angelina Mango ha cambiato posizionamento. Possiamo dunque dire che al momento c’è una classifica del tutto cambiata e rivoluzionata. Vediamo nel dettaglio cosa è successo

Il resto della classifica e la posizione di Angelina

Resta fermo al primo posto della classifica la Croazia con Baby Lasagna e la sua “Rim Tim Tagi Dim”, seguito appunto da Israele e poi dalla Svizzera con Nemo e “The Code”. Questa al momento la Top 3. Al quarto posto l’Ucraina con a. alyona & J. Heil e la loro “Teresa & Maria”, segue l’Irlanda. Scivola, invece, al sesto posto la nostra Angelina Mango che nella serata di giovedì ha perso consensi rispetto alla classifica degli scommettitori che la davano quarta nonostante sia stata decretata l’esibizione più bella della serata e ritenuta da alcuni tra i favoriti. La partita è tutta ancora da giocare. I bookmakers non sempre fanno centro. Basta guardare allo scorso anno: avevano dato Marco Mengoni all’undicesimo posto quando in realtà si è piazzato ad un quarto posto di tutto rispetto.

Impostazioni privacy