Federica Pellegrini è diventata mamma: è nata la piccola Matilde

Federica Pellegrini è diventata mamma: ha dato alla luce la piccola Matilde. L’anuncio social insieme al suo Matteo Giunta

Federica Pellegrini mamma
Federica Pellegrini, il primo scatto con la piccola Matilde ed il papà Matteo Giunta (Blueshouse.it)

Dopo giorni di attesa, pochi minuti fa, la lieta notizia. Federica Pellegrini e Matteo Giunta sono diventati genitori. Hanno stretto tra le braccia la loro piccola Matilde. E’ questo il nome che i due hanno scelto per la loro bambina tenuto nascosto fino ad ora, chiamandola in pubblico in modo scherzoso “Meringa”.

L’ex nuotatrice lo ha annunciato sui social insieme a suo marito postando una foto di loro tre insieme, la piccola sul suo petto, lei stremara ma felice ed il papà al loro fianco. Sono stati due giorni complicati… Finalmente sei arrivata” ha scritto accanto alla foto la campionessa azzurra lasciando intendere che le cose non sono state facili. “Grazie agli angeli che ci hanno accudito durante questo viaggio, Titty, Marcello, Giada, Alessandra, Massimo e a tutto il team dell’ospedale Sacro Cuore” ha aggunto la Pellegrini. Secondo quanto si apprende dalle colonne del Corriere dello Sport, la piccola Matilde è nata mercoledì 3 gennaio alle 6:51.

Federica Pellegrini mamma: una valaga di auguri

Pellegrini prima parto
La foto di Pellegrini8 e Giunta scattata per Natale a pochi giorni dal parto (Blueshouse.it)

Per Federica Pellegrini e Matteo Giunta sono arrivati già un sacco di auguri, una valanga nonstante siamo passati pochi minuti dall’annuncio. Da fan che la seguono da sempre ad amici e colleghi del mondo vip. Tra i commenti che saltano all’occhio quello dell’ex fidanzato della campionessa azzurra, Luca Marin. “Congratulazioni” accompagnato dall’emoticon con gli occhi a cuoricino, il messaggio dell’ex nuotatore che ha condiviso gli anni dal 2008 al 2011 insieme alla Divina.

Anche un altro ex nuotatore ha fatto pervenire gli auguri alla Pellegrini: è Massimiliano Rosolino che ha scritto: “Auguriii ❤️”. Anche nuovi colleghi di lavoro di Federica Pellegrini, che da quando ha lasciato il nuoto ha fatto anche televisione, hanno mandato il loro messaggio. Tra questi l’attrice e conduttrice Lodovica Comello che insieme a lei ha lavorato ad “Italia’s Got Talent”. “Siiiiiiiiii! Ben arrivata Matilde! E ben arrivati mamma e papà! Che gioiaaaaaaaaaaaaa” il commento.

L’annuncio della gravidanza

Sulla gravidanza di Federica Pellegrini ad inizio estate circolarono rumors su rumors. Nel mese di luglio, però, lei insieme al marito hanno reso ufficiale la notizia. Un momento bellissimo ha detto Giunta, talmente bello da non ricordare di essere stato lui a vedere per primo l’esito. Nella sua memoria la gioia immensa ed il lungo abbraccio tra lei e la sua compagna. “Voglio vivermela serenamente, cercando di fare meno previsioni ed errori possibili. Poi qualcuno lo faremo, ma fa parte di questo gioco bellissimo” aveva detto il neo papà. La Divina sul finire del 2023 aveva detto che la data indicativa del parto era fissata al 29 dicembre e di voler fare il parto in acqua, cosa che l’avrebbe resa più tranquilla ma non programmabile fino all’ultimo. Nei prossimi giorni scopriremo se così è stato oppure no.

Impostazioni privacy