FantaSanremo 2024, quanti baudi si hanno e cosa sono, le migliori quotazioni degli artisti

FantaSanremo c’è ancora tempo per formare la squadra: scopriamo come fare, cosa sono i baudi e quanto valgono i partecipanti alla kermesse. 

Sanremo
FantaSanremo, cosa sono i baudi e le quotazioni degli artisti (screenshot RaiPlay) – Blueshouse.it

La nuova edizione del Festival di Sanremo inizierà fra pochi giorni ed anche quest’anno il FantaSanremo farà da cornice. Gli appassionati della kermesse, difatti, come accade da qualche anno, avranno la possibilità di giocare al fantasy game.

Trattandosi di un gioco nuovo non tutti sanno come funziona, ma nessun problema vi spieghiamo come fare e vogliamo rassicurarvi: c’è ancora tempo per creare la vostra squadra. Al centro del gioco ci saranno i concorrenti che prenderanno parte alla manifestazione, gli artisti in gara quest’anno saranno 30.

FantaSanremo cosa sono i baudi e quanto valgono?

Amadeus
Il conduttore del Festival, Amadeus (Blueshouse.it)

Per formare la nostra squadra del FantaSanremo è importante conoscere il regolamento e come funziona il fantasy game. In primis scaricare l’apposita applicazione, in seguito bisognerà scegliere gli artisti in gara, che dovranno essere cinque in totale. Tra i componenti della nostra squadra, bisognerà scegliere un capitano, ma una domanda sorge spontanea: “Quanti soldi virtuali ho a disposizione e soprattutto quanto valgono i giocatori in gara?”.

La moneta virtuale utilizzata per il fantaSanremo è il “baudo”, in onore del presentatore Pippo Baudo. Detto ciò bisogna tenere a mente che si hanno a disposizione 100 baudi. Con questi, poi, si dovranno “acquistare” i cantanti in gara, ognuno di loro ha un valore espresso con questa moneta virtuale. Nel corso della kermesse i cantanti in gara si aggiudicheranno dei bonus o dei malus che serviranno per la vittoria finale. Scopriamo adesso quanto valgono i concorrenti in gara.

Quotazioni dei partecipanti in gara

A questo punto per creare la squadra perfetta è necessario sapere quanto valgono i concorrenti del Festival nel FantaSanremo:

Angelina Mango: 23 baudi

Annalisa: 23 baudi

Alessandra Amoroso: 23 baudi

Emma: 23 baudi

The Kolors: 22 baudi

Geolier: 22 baudi

Dargen D’Amico: 22 baudi

Negramaro: 22 baudi

Sangiovanni: 21 baudi

Mahmood: 21 baudi

Diodato: 21 naudi

Mr. Rain: 21 baudi

Alfa: 20 baudi

Renga e Nek: 20 baudi

Ghali: 20 baudi

Il Volo: 20 baudi

Fiorella Mannoia: 20 baudi

La Sad: 19 baudi

Rose Villain: 19 baudi

Gazzelle: 19 baudi

Irama: 19 baudi

Fred De Palma: 18 baudi

Ricchi e Poveri: 18 baudi

Loredana Bertè: 18 baudi

Big Mama: 17 baudi

Mannini: 17 baudi

Il Tre: 17 baudi

Santi Francesi: 16 baudi

Clara: 16 baudi

BNKR44: 16 baudi

È necessario, dunque, fare bene i calcoli prima di scegliere i cinque concorrenti che vogliamo nella nostra squadra perché non si potrà andare oltre i 100 baudi.

Impostazioni privacy