Accendere la tv senza telecomando? Puoi farlo con il cellulare, ti spieghiamo come

Accendere la tv senza telecomando è assolutamente possibile. Basta avere accanto il cellulare e potrai godere il tuo relax senza alzarti. 

Televisione accesa con lo smartphone
Televisione appesa casa (Blueshouse.it)

Dopo una giornata tra ritmi frenetici, studio e lavoro, non c’è cosa piu’ bella che tornare a casa e godersi delle ore dedicate al proprio relax. Plaid, divano e televisione, un’esperienza super rigenerante. Ma cosa succede quando ci si prepara sotto le coperte, avvolti dal loro tepore per poi accorgersi che il telecomando non è stato preso e si trova distante?

E’ un piccolo dramma che può essere facilmente superato. Basta bypassare quanto fatto finora ed abbracciare piuttosto una simpatica novità che la tecnologia ha messo a disposizione di tutti e che non lederà il vostro relax. Di cosa si tratta? Di un modo davvero facile per accendere la tv con il cellulare.

Accendere la televisione con il cellulare, come fare

il cellulare sostituisce il telecomando
Bambino con smartphone (Blueshouse.it)

La televisione ha subito dei continui cambiamenti, il settore infatti pullula di studiosi che costantemente sono operativi per offrire a chiunque un valido strumento, di qualità ma anche che sia pratico. Oggi si è assolutamente sulla retta via viste le numerose modifiche che sono state compiute. Inizialmente la tv non aveva telecomando e c’era sempre il “capro espiatorio” della famiglia che si doveva immolare per tutti e cambiare canale, per fortuna che erano solo due.

Successivamente è stato introdotto il telecomando, così come lo si conosce oggi, lo strumento per girare canale in comodità. Ma cosa succede se il telecomando non si trova, ha le pile scariche e quindi non è funzionante o semplicemente la pigrizia sull’andarlo a prendere ha avuto la meglio?  Il telecomando ha perso il suo monopolio funzionale, adesso infatti è possibile cambiare canale con il cellulare, ma come? Basta seguire pedissequamente queste facili indicazioni.

Accendi la tv con lo smartphone, segui questi passaggi

Preparate il cellulare in modo che possa sopperire alla mancanza di telecomando. Basta preliminarmente andare su Playstore e scaricare l’applicazione Google TV. La aprite una volta ultimata l’installazione e dovrete cliccare sul pulsante “telecomando”, lo si troverà in basso a destra. Apparirà il telecomando con i tasti su cui cambiare i canali ed anche il volume sarà possibile modificare. In questo modo potrete dire addio al vostro telecomando evitando così di doverlo cercare. Piccola precisazione, questo sistema funziona chiaramente solo su dispositivo Android.

Impostazioni privacy